Ligue 1, i pronostici sulla ventiseiesima giornata

Ventiseiesima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti cinque partite in programma domenica.

La sfida tra il Montpellier e il Rennes, fissata per le ore 13, aprirà il ricco programma domenicale della ventiseiesima giornata di Ligue 1. Gli ospiti – senza vittorie da cinque impegni ufficiali – potrebbero essere messi in difficoltà dalla squadra allenata da Michel Der Zakarian, che ha collezionato tre successi e un pareggio negli ultimi quattro match, sempre considerando tutte le competizioni, e sembra essere ormai uscita da un periodo difficile. Avendo tuttora una scarsa solidità difensiva, comunque, i padroni di casa correranno il pericolo di concedere eccessivi spazi e di subire almeno una rete.

Quattro partite, invece, saranno disputate alle ore 15. Quella potenzialmente più spettacolare andrà in scena allo Stade Bollaert-Delelis, dove il Lens – abituato a giocare in modo spregiudicato e rivelatosi capace di ottenere buonissimi risultati in questa stagione – ospiterà il Dijon, situato sul fondo della classifica e reduce da una brutta sconfitta contro il Nîmes Olympique, che è tornato a sperare nella salvezza, ha ritrovato un po’ di fiducia e si appresta a ricevere il Bordeaux, il cui rendimento recente è stato disastroso.

Leggi anche: Psg-Monaco, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Il Metz è compatto e organizzato: non brilla molto dalla trequarti in su, ma lascia solitamente poche occasioni ai propri avversari e potrebbe ottenere un risultato utile di fronte al Nizza, in piena crisi da tanto tempo.

Un numero di gol non troppo elevato caratterizzerà verosimilmente anche il match dello Stade de la Meinau, in cui l’Angers – spesso inefficace a livello offensivo negli ultimi tempi – farà visita al Racing Strasburgo, intenzionato a rischiare il meno possibile e a compiere un nuovo piccolo passo verso la permanenza in massima serie.

Vincenti

Montpellier o pareggio (in Montpellier-Rennes, domenica ore 13:00)
Lens (in Lens-Dijon, domenica ore 15:00)
Nîmes Olympique o pareggio (in Nîmes Olympique-Bordeaux, domenica ore 15:00)
Metz o pareggio (in Nizza-Metz, domenica ore 15:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Montpellier-Rennes, domenica ore 13:00
Lens-Dijon, domenica ore 15:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Montpellier-Rennes, domenica ore 13:00
Lens-Dijon, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da meno di tre gol complessivi

Nizza-Metz, domenica ore 15:00
Racing Strasburgo-Angers, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy