PSG-Monaco, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

PSG-Monaco è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

PSG – MONACO | domenica ore 21:00

Una serata da incorniciare, un’impresa memorabile. Martedì scorso, il Paris Saint Germain ha battuto il Barcellona con un netto 4-1 a domicilio. La squadra allenata da Mauricio Pochettino si è avvicinata in modo sensibile ai quarti di finale di Champions League, soprattutto grazie alle prodezze di uno scatenato Kylian Mbappé, autore di una tripletta. Nella principale competizione calcistica europea, soltanto Andriy Shevchenko – allora in forza alla Dinamo Kiev – aveva saputo realizzare tre reti da avversario al Camp Nou: era il 5 novembre 1997. Nessuno, invece, ci era mai riuscito in una partita della fase a eliminazione diretta.

Mbappé ha confermato di essere fortissimo e si avvicina con entusiasmo alla sfida contro il Monaco, la sua ex squadra. Quello in programma al Parco dei Principi sarà un confronto importante per gli equilibri delle zone alte della classifica di Ligue 1, perché metterà di fronte due formazioni in piena corsa per la conquista del titolo nazionale, insieme con il Lille e il Lione.

Il club del Principato è reduce da ottimi risultati: negli ultimi undici match ufficiali, infatti, ha collezionato nove vittorie e due pareggi. Capace di andare in gol con estrema facilità, ha finalmente trovato la necessaria continuità di rendimento – caratteristica che gli mancava all’inizio di questa stagione – e merita grande rispetto. A livello difensivo, però, è tuttora poco convincente.

Essendo galvanizzato dal largo successo di Barcellona e avendo l’opportunità di contare sulle giocate di un vero campione, il PSG dovrebbe uscire imbattuto da un match potenzialmente ricco di spettacolo.

Come vedere PSG-Monaco in diretta streaming

PSG-Monaco è in programma domenica alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Il Paris Saint Germain potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di PSG-Monaco

PSG (4-2-3-1): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Gueye, Paredes; Kean, Verratti, Mbappé; Icardi.
MONACO (4-4-2): Lecomte; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Tchouaméni, Diop; Volland, Ben Yedder.

PSG-Monaco: chi vince?

  • Psg (87%, 90 Votes)
  • Pareggio (11%, 11 Votes)
  • Monaco (3%, 3 Votes)

Total Voters: 104

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy