I pronostici sportivi di oggi, venerdì 19 febbraio

I pronostici di venerdì 19 febbraio: ci sono anticipi di Serie A, Serie B, Eredivisie, Liga, Ligue 1 e Bundesliga.

La ventitreesima giornata di Serie A inizia con ben due anticipi al venerdì. Si parte alle 18:30 con la Fiorentina che ospita il sorprendente Spezia. La squadra allenata da Italiano segue un’idea ben precisa, sa svilupparla in campo e lo fa con coraggio e spensieratezza, quasi dimenticandosi di essere alla prima esperienza assoluta nella massima serie. Il 2-0 ai rossoneri, firmato Maggiore e Bastoni – tra l’altro due prodotti del vivaio – ha il sapore della consacrazione per un gruppo che è arrivato a stupire tutti, persino i più scettici. Non sarà facile per i viola avere ragione.

Alle 20:45 si affrontano due delle più grandi delusioni di questo campionato, Cagliari e Torino. Di Francesco le sta provando tutte, anche rimodulando qualcosa a livello tattico, ma la sua squadra non riesce in nessun modo ad uscire dal periodo nero che procede senza soluzioni di continuità ormai dallo scorso mese di novembre. Il Torino l’allenatore lo ha invece già cambiato, passando da Giampaolo e Nicola. Con il quale sembra avere quanto meno ritrovato grinta e compattezza. Lo dimostrano i tre pareggi consecutivi contro Benevento (2-2), Fiorentina (1-1), Atalanta (3-3) e Genoa (0-0), preziosi nel muovere una classifica diventata allarmante.

Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Leggi anche: Cagliari-Torino, Serie A: pronostici e probabili formazioni

Pronostici Bundesliga, Ligue 1 e altri campionati

La prima partita della ventiduesima giornata di Bundesliga mette di fronte Arminia Bielefeld e Wolfsburg. Nello scorso turno di campionato l’Arminia Bielefeld si è presa la copertina sfiorando la vittoria contro i freschi campioni del mondo del Bayern Monaco che avrebbe avuto del clamoroso. Anche il Wolfsburg è reduce da un pareggio, ma in questo caso a reti bianche contro il Borussia Moenchengladbach (0-0). Almeno tre buone notizie per l’allenatore dei Wölfe, Oliver Glasner: aver allungato la striscia di imbattibilità a otto partite, consolidato il quarto posto – il Bayer Leverkusen quinto in questo momento è distante tre punti – ma soprattutto tenuto per la quinta volta consecutiva la porta inviolata.

In Ligue 1 il Lione reduce dalla sorprendente sconfitta casalinga contro il Montpellier, rimane comunque in piena corsa per la conquista del titolo nazionale. La squadra allenata da Rudi Garcia tenterà di risollevarsi in modo rapido e di riprendere il proprio cammino contro il Brest, già tranquillo in ottica salvezza.

Pronostici: la scelta del Veggente

Fiorentina o pareggio e almeno due gol complessivi in Fiorentina-Spezia, Serie A, ore 18:30

Pronostici: Vincenti

Wolfsburg (in Arminia Bielefeld-Wolfsburg, Bundesliga, ore 20:30)
Frosinone o pareggio (in Frosinone-Pescara, Serie B, ore 21:00)
Betis o pareggio (in Betis-Getafe, Liga, ore 21:00)
Lione (in Brest-Lione, Ligue 1, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jong Ajax-Cambuur, Eerste Divisie, ore 16:30
Erzgebirge Aue-Bochum , Zweite Liga, ore 18:30
Brest-Lione, Ligue 1, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Wolverhampton-Leeds, Premier League, ore 21:00
Fiorentina-Spezia, Serie A, ore 18:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Cagliari-Torino, Serie A, ore 20:45
Impostazioni privacy