Cagliari-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Torino è una partita della ventitreesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – TORINO | venerdì ore 20:45

Di Francesco le sta provando tutte, anche rimodulando qualcosa a livello tattico, ma il Cagliari non riesce in nessun modo ad uscire dal periodo nero che procede senza soluzioni di continuità ormai dallo scorso mese di novembre. Risale infatti a quasi tre mesi fa l’ultima vittoria dei sardi in campionato, quando riuscirono ad avere la meglio 2-0 sulla Sampdoria e nessuno poteva minimamente ipotizzare che lo scenario si sarebbe ribaltato di lì a poco tempo.

Anche contro l’Atalanta, domenica scorsa, i rossoblù hanno dovuto ingoiare un altro boccone amaro dopo aver accarezzato a lungo l’ipotesi di poter strappare almeno un punto a Gasperini e i suoi: ad “azionare” la doccia fredda stavolta è stato il colombiano Muriel, protagonista di una splendida giocata individuale che ha condannato il Cagliari all’ottava sconfitta nelle ultime nove giornate. Numeri horror sui cui va ad incidere soprattutto la siccità offensiva, con un solo gol realizzato nell’ultimo mese e mezzo.

Intanto il tempo stringe e l’inquietante prospettiva di una disastrosa retrocessione comincia sempre di più a prendere corpo. Mancano ancora diciassette partite, ma il Cagliari, ora terzultimo, da questo momento non può più permettersi di sbagliare, anche perché le dirette concorrenti non se ne stanno a guardare. Una di queste è il Torino, che rispetto ai sardi ha due punti in più ma da quando in panchina è arrivato un pragmatico come Davide Nicola sembra aver ritrovato grinta e compattezza.

Cagliari-Torino
Davide Nicola (Getty Images)

Lo dimostrano i tre pareggi consecutivi contro Benevento (2-2), Fiorentina (1-1), Atalanta (3-3) e Genoa (0-0), preziosi nel muovere una classifica diventata allarmante. Adesso, però, serve vincere per capitalizzare al massimo quei piccoli ma rilevanti progressi fatti con il nuovo allenatore.

Cagliari-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Di Francesco dovrebbe confermare le novità tattiche viste con Lazio e Atalanta e dunque riproporre la difesa a tre con Godin al centro e Walukiewicz e Rugani ai lati dell’uruguagio ex Atletico Madrid e Inter. Duncan ha recuperato, ma in mezzo partiranno dal 1′ Nandez e Marin, mentre sugli esterni largo a Zappa e Lykogiannis. Nelle vesti di trequartista di nuovo Nainggolan, con Joao Pedro nella sua posizione naturale di seconda punta di fianco a Simeone.

Nel Torino ci sono due positivi al Covid-19, ma i loro nomi non sono stati resi noti. Andranno ad aggiungersi alla lista dei positivi in cui figurava già il nuovo arrivato Sanabria. In attacco sarà ancora Zaza la spalla di Belotti, mentre a centrocampo e in difesa non dovrebbero esserci novità rispetto alla partita con il Genoa. Ansaldi e Lukic preferiti a Rodriguez e Linetty.

Leggi anche: Fiorentina-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Cagliari-Torino in diretta TV e in streaming

Cagliari-Torino è in programma venerdì alle 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Delicatissima sfida-salvezza tra due squadre che con ogni probabilità lotteranno fino alla fine per evitare la retrocessione. Una vittoria o una sconfitta può fare la differenza, soprattutto in questo periodo cruciale. Non è dunque da escludere un pareggio, in una gara molto tesa e tattica e per questo poco spettacolare: i gol complessivi saranno meno di tre.

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Belotti.

Cagliari-Torino: chi vince?

  • Cagliari (48%, 107 Votes)
  • Pareggio (35%, 77 Votes)
  • Torino (17%, 38 Votes)

Total Voters: 222

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy