I pronostici sportivi di oggi, giovedì 18 febbraio | Europa League protagonista

I pronostici di giovedì 18 febbraio: si giocano le partite di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, in campo Napoli, Roma e Milan.

Il cammino europeo della Roma riprende dopo che i giallorossi hanno riconquistato il terzo posto in serie A nello scorso weekend. Il club capitolino sta disputando una buona stagione, macchiata dall’incapacità di battere le big del campionato e dai recenti screzi avvenuti tra Edin Dzeko e il tecnico Paulo Fonseca. Nonostante questi incidenti di percorso, la possibilità di agguantare un posto utile per partecipare alla prossima Champions rimane più viva che mai. Inoltre, la vetta della classifica, al momento, è distante appena sette lunghezze. A suggellare la pace tra l’allenatore portoghese e il centravanti bosniaco, dovrebbe esserci l’impiego di quest’ultimo dal primo minuto nella trasferta in terra lusitana contro il Braga.

pronostici
Paulo Fonseca (Getty Images)

Leggi anche: Braga-Roma, Europa League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Europa League, gli impegni di Milan e Napoli

Anche nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro la Stella Rossa, il Milan non potrà fare a meno di pensare al derby. E non solo perché l’attesissima stracittadina con l’Inter che potrebbe determinare l’immediato controsorpasso in classifica andrà in scena dopo pochi giorni dall’appuntamento europeo.

Sulla panchina della squadra serba, infatti, dal dicembre 2019 siede Dejan Stankovic, colonna del centrocampo nerazzurro per nove stagioni dal 2004 al 2013, rimasto nel cuore dei tifosi anche dopo il suo ritiro dal calcio giocato. Per lui sarà inevitabilmente una partita dal sapore speciale e di conseguenza motiverà al massimo i suoi giocatori.

Nell’ultima giornata di campionato Gennaro Gattuso ha scongiurato ogni ipotesi di esonero sorprendendo 1-0 la Juventus al “Maradona” e silenziando, almeno momentaneamente, il vespaio di critiche che lo perseguitava da settimane. L’Europa League è un altro importante test per il Napoli, la cui priorità è non perdere terreno in campionato ma che, contemporaneamente, non può farsi sfuggire l’opportunità di andare in fondo ad una competizione prestigiosa e tutto sommato alla portata. La sfida contro il Granada non andrà sottovalutata, soprattutto per l’alto numero di assenze. Ma c’è comunque la possibilità di ipotecare gli ottavi di finale.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Benfica-Arsenal, Europa League, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Tottenham (in Wolfsberger-Tottenham, Europa League, ore 18:55)
Rangers (in Anversa-Rangers, Europa League, ore 21:00)
Manchester United o pareggio (in Real Sociedad-Manchester United, Europa League, ore 21:00)
Lille o pareggio (in Lille-Ajax, Europa League, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Young Boys-Bayer Leverkusen, Europa League, ore 18:55
Molde-Hoffenheim, Europa League, ore 21:00
Lille-Ajax, Europa League, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Braga-Roma, Europa League, ore 18:55
Salisburgo-Villarreal, Europa League, ore 21:00
Real Sociedad-Manchester United, Europa League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Leicester vincente e almeno un gol per squadra (in Slavia Praga-Leicester, Europa League, ore 18:55
Impostazioni privacy