Luisa Corna, da regina del calcio in tv all’addio per quella voce di gossip

Luisa Corna torna sul piccolo schermo. Ecco perché, all’apice del suo successo, decise di dire addio alla tv e di mettere da parte la sua carriera.

È passato del tempo, da quando l’abbiamo vista sul piccolo schermo l’ultima volta. Ma certe bellezze, questo è poco ma sicuro, non si dimenticano. Mai. Ed è per questo motivo che, quando qualche giorno fa abbiamo finalmente potuto rivedere Luisa Corna, è stato come se non fosse trascorso neanche un giorno, da allora.

Leggi anche: Audre Lorde e la sessualità: “Lesbica, madre e guerriera”

Anche perché, diciamoci la verità, il tempo con lei è stato piuttosto clemente. Di anni adesso ne ha 54, ma tutto si direbbe, a guardarla, tranne che abbia superato la mezza età. Luisa Corna è in formissima e lo sanno bene i suoi fan di Instagram, che la venerano tanto quanto facevano in passato.

Come quando, nel periodo compreso tra il 1999 e il 2002, teneva i tifosi incollati allo schermo per ore e ore. Sì, perché è doveroso ricordare che la splendida showgirl ha condotto svariate trasmissioni sportive. Oltre ad essere stata a lungo ospite fissa, insieme a giornalisti e calciatori, di diversi salotti a tema calcio.

Luisa Corna, quell’amore viscerale per la musica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Corna (@luisa_corna)

Il suo papà era un calciatore. Non poteva non innamorarsi del pallone. E sebbene abbia continuato a coltivare quotidianamente la passione che le scorreva nelle vene, il suo sogno è stato sempre e solo uno: sfondare nel mondo della musica. Da Castrocaro a Sanremo, passando per un indimenticabile calendario, la sua carriera è stata così costellata da innumerevoli successi.

Ma non è stata una vita tutta rose e fiori, quella di Luisa Corna. Qualcosa, ad un certo punto, ha rischiato di compromettere la sua immagine e la sua popolarità per sempre. Ci riferiamo alla presunta relazione clandestina con Umberto Bossi, una chiacchiera che ha tenuto banco a lungo e che, a quanto pare, ha lasciato in lei un segno indelebile.

«Quel periodo mi ha ferito molto perché era come combattere contro un fantasma» ha detto la Corna in una recente intervista, incalzata sul perché abbia improvvisamente deciso di dire addio alla tv. Oggi continua a dedicarsi alla musica, il suo più grande amore. E, a quanto pare, qualcosa bolle in pentola. Un nuovo progetto musicale cui ha fatto riferimento, proprio oggi, in un post su Instagram.

Impostazioni privacy