Salisburgo-Villarreal, Europa League: pronostici, probabili formazioni

Salisburgo-Villarreal, è una partita valida per i sedicesimi di finale di andata dell’Europa League e si gioca giovedì alle ore 21:00 alla Red Bull Arena di Salisburgo: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALISBURGO – VILLARREAL | giovedì ore 21:00

Con l’inizio del 2021 il Villarreal sembra aver smarrito la brillantezza messa in evidenza durante la prima fase di stagione. La vittoria in campionato manca dall’otto gennaio (0-4 a Vigo) e nelle successive partite sono arrivati soltanto 4 pareggi e la pesante sconfitta interna rimediata contro il Betis Siviglia domenica scorsa. Un k.o. che ha riaperto i giochi in chiave europea, con il club andaluso che ha accorciato le distanze in classifica, avvicinandosi alla squadra guidata da Unai Emery. A tutto questo va aggiunta anche l’eliminazione ai quarti di finale della Coppa del Re, subìta ad opera del Levante. Insomma, a conti fatti, questa trasferta di Europa League è fondamentale soprattutto per ritrovare la giusta fiducia in vista del prosieguo della stagione. Ancora tanti assenti per Emery (una parziale giustificazione per il rendimento negativo), che dovrebbe affidarsi ad Asenjo tra i pali, Costa, Albiol, Torres e Pedraza, a formare la linea difensiva. A centrocampo Capoué affiancato da Foyth e Dani Parejo, mentre in avanti potrebbe toccare a Carlos Bacca, Gerard Moreno e Moi Gomez.

Salisburgo- Villarreal: le ultime sui padroni di casa

Jesse Marsch (Getty Images)

Il Salisburgo è una delle squadre “retrocesse” in Europa League, dopo la fase a gironi di Champions. Il club austriaco era stato sorteggiato in un gruppo di ferro, che comprendeva Bayern Monaco, Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca. Difficile, quindi, sperare di andare avanti, ed il terzo posto conquistato alla fine della fiera è stato comunque accettato con relativo entusiasmo. Nel proprio campionato, invece, il Salisburgo comanda la classifica con tre punti di vantaggio sul Rapid Vienna, ed è reduce da sei vittorie consecutive. Un buon biglietto da visita per presentarsi a questo appuntamento. Il tecnico Jesse Marsch dovrebbe mandare in campo Stankovic in porta, Kristensen, Solet, Vallci e Ulmer, a comporre il pacchetto arretrato. In mediana Junuzovic, Mwepu, con Berisha e Sucic che giocheranno a ridosso di Daka e Adeyemi in avanti.

LEGGI ANCHE: Siviglia-Borussia Dortmund, Champions League: formazioni, pronostici

Come vedere Salisburgo-Villarreal in diretta tv e streaming

Salisburgo-Villarreal è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport tramite Diretta Gol (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Solet, Vallci, Ulmer; Junuzovic, Mwepu, Berisha, Sucic; Daka, Adeyemi
VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Costa, Albiol, Torres, Pedraza; Foyth, Capoué, Dani Parejo; Foyth, Capoué, Dani Parejo; Moreno, Bacca, Moi Gomez.

Salisburgo-Villarreal: chi vince?

  • Salisburgo (46%, 48 Votes)
  • Pareggio (44%, 46 Votes)
  • Villarreal (10%, 11 Votes)

Total Voters: 105

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy