Serie A: formazioni ufficiali, pronostici marcatori ore 15

Serie A, la domenica di campionato mette in programma Cagliari-Atalanta e Sampdoria-Fiorentina alle ore 15:00.

Nella sfida della “Sardegna Arena” i padroni di casa sono obbligati a cercare punti salvezza al cospetto di un avversario di livello superiore. La squadra allenata da Di Francesco deve assolutamente invertire la marcia per avere qualche chance nella lotta per non retrocedere. I rossoblù, nonostante la sconfitta subìta, hanno comunque dimostrato di essere vivi nella gara disputata domenica scorsa all’Olimpico contro la Lazio. Un segnale che può dare quanto meno speranza in vista di questa partita e del prosieguo della stagione.

I bergamaschi sono reduci dalla bella vittoria contro il Napoli, che gli ha permesso, in settimana, di conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia, in cui dovranno affrontare la Juventus. Servirà adesso ritrovare la giusta continuità di risultati in campionato, per ottenere la terza qualificazione di fila alla fase finale della Champions League.

A “Marassi” Samp e Fiorentina inseguono invece un risultato positivo in grado di regalare maggiore tranquillità in vista del futuro. A stare più in ansia sono senz’altro gli ospiti, ancora pericolosamente vicini alla zona calda della classifica. In una serie A che si sta dimostrando parecchio equilibrata, l’imperativo è quello di non dare nulla per scontato. Basta poco, infatti, per ritrovarsi impelagati in situazioni per nulla piacevoli, dalla quale diventa poi difficile uscirne.

Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Crotone-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Villarreal-Betis, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Serie A, le formazioni ufficiali della ventiduesima giornata

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Romero, Palomino; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata.

Possibile marcatore: Zapata.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Jankto, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Ramirez, Keita.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Kouamè, Vlahovic.

Possibile marcatore: Vlahovic.

Impostazioni privacy