Crotone-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Sassuolo è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – SASSUOLO | domenica ore 18:00

Il Crotone deve fare il possibile affinché rimanga accesa quella piccola fiammella di speranza per l’obiettivo salvezza. Dopo ogni giornata per i calabresi la situazione diventa sempre più difficile e, al momento, sembrano i più seri candidati per la retrocessione. La fortuna del tecnico Stroppa è che chi sta davanti – ci riferiamo a Parma, Cagliari e Torino – non sta di certo facendo meglio. Infatti, nonostante nelle ultime sette gare i rossoblù abbiano raccolto la miseria di tre punti, il quarto posto resta a vista d’occhio, distante solo quattro lunghezze, potenzialmente raggiungibile con un paio di vittorie.

Nell’ultima giornata, però, per il Crotone le notizie non sono state buone. Oltre alla disfatta di San Siro (4-0) ampiamente messa in preventivo contro il Milan – a proposito, i gol subiti dai pitagorici ora sono cinquanta – la quota salvezza si è leggermente alzata per via dei successi di Spezia, Udinese, Bologna e Genoa. Questo significa che Stroppa dovrà chiedere il massimo ai suoi uomini nel prossimo mese, che molto probabilmente dirà l’ultima parola sulle possibilità, già abbastanza residue, di mantenere la categoria.

Non se la passa meglio il Sassuolo, che in autunno aveva incantato tutti arrivando a sfiorare addirittura il primo posto e da gennaio invece viaggia ad una media punti da retrocessione. La squadra di De Zerbi è irriconoscibile: orfani di vittorie da più di un mese, subisce ad ogni minimo errore della difesa e continua ad avere evidenti lacune in fase offensiva, malgrado il tanto possesso palla.

Crotone-Sassuolo
Alex Cordaz (Getty Images)

I risultati ottenuti nelle ultime quattro partite sono esplicativi del momento di forte calo: pareggi con Parma e Cagliari – in entrambi i match i neroverdi hanno pareggiato nei minuti di recupero – e sconfitte con Lazio (2-1) e Spezia (1-2).

Crotone-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Stroppa recupera Messias, di nuovo disponibile dopo la squalifica, e potrebbe di nuovo schierarlo nel ruolo di mezzala a centrocampo, insieme a Petriccione e Zanellato. Davanti conferme per la coppia Ounas-Di Carmine, solo panchina invece per Simy. Nessuna novità nemmeno per quanto riguarda le corsie esterne, affidate a Rispoli e Pereira come a Milano. Dietro Golemic e Luperto sono in vantaggio su Marrone e Magallan.

Può gioire De Zerbi per il recupero di Berardi dopo il lungo stop. Lo attende un posto a destra sulla trequarti nella solita linea a tre che vedrà pure la presenza di Traoré e Djuricic. Tutti e quattro dovranno supportare la punta Caputo, favorito su Defrel. Non ci sarà Boga per problemi muscolari. In mediana dubbio Maxime Lopez-Obiang, mentre in difesa Rogerio dovrebbe spuntarla su Toljan e Kyriakopoulos.

Come vedere Crotone-Sassuolo in diretta TV e in streaming

Crotone-Sassuolo è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Scida” di Crotone. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’attacco del Sassuolo dovrebbe sbloccarsi contro la difesa più perforata del campionato: difficilmente mancheranno i gol in questo confronto, che alla fine dovrebbero essere almeno tre. Uno dovrebbero metterlo a segno anche i calabresi. Gli emiliani restano leggermente favoriti per i tre punti.

Le probabili formazioni di Crotone-Sassuolo

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Zanellato, Petriccione, P. Pereira; Ounas, Di Carmine.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Chiriches, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Traoré; Caputo.

Crotone-Sassuolo: chi vince?

  • Sassuolo (68%, 130 Votes)
  • Pareggio (19%, 36 Votes)
  • Crotone (13%, 24 Votes)

Total Voters: 190

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy