Serie C, gironi A, B e C: pronostici ventiquattresima giornata

Serie C, i tre gironi ritornano in campo per disputare le gare relative alla ventiquattresima giornata.

Nel girone A, continua il duello tra Como e Renate, appaiate al momento in testa alla classifica. I lariani riceveranno in casa la Lucchese per riscattarsi dal pesante k.o. subìto sul terreno del Lecco la settimana scorsa. Match insidioso invece per i brianzoli, attesi nella tana della Pro Patria, una delle squadre più in forma del campionato. Pro Vercelli ed Alessandria sono chiamate alla vittoria nelle gare interne contro Grosseto e Giana Erminio. Sfida interessante in zona playoff tra l’Albinoleffe e la Juventus U23 di Lamberto Zauli.

Per quanto riguarda il girone B,  le due capolista Padova e Sudtirol continuano a darsi battaglia. I biancoscudati dovranno affrontare la trasferta sul campo del Legnago, mentre gli altoatesini riceveranno la visita della Feralpisalò. Il Perugia vuole inserirsi nella lotta al vertice e cercherà di cogliere il terzo successo consecutivo in casa della Fermana. Sfida da gol quella che vedrà opposte Mantova e Sambenedettese. In chiave salvezza gara fondamentale tra Imolese e Fano.

Serie C, la situazione nel girone C

Nel girone C, la Ternana viaggia a vele spiegate verso la promozione e proverà a cogliere l’ennesimo successo sul campo di un Potenza in cerca invece di punti salvezza. Derby che si prospetta equilibrato quello che metterà di fronte Juve Stabia e Avellino. Partita dall’esito incerto anche Foggia-Catanzaro. Il Catania proverà a non mancare l’appuntamento con la vittoria nella gara interna contro la Virtus Francavilla. Stesso discorso per il Palermo, obbligato al successo con il Bisceglie, mentre la Casertana deve riscattarsi dalla cinquina subìta al “Liberati” nella sfida casalinga contro il Teramo. Viterbese e Cavese proveranno a confermare il buon periodo di forma, affrontandosi sabato pomeriggio allo stadio “Rocchi”.

LEGGI ANCHE: Siviglia-Getafe, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

SERIE C GIRONE A: orari e arbitri ventiquattresima giornata.

Sabato, ore 12.30, AlbinoLeffe-Juventus U23: Emmanuele di Pisa; ore 15, Alessandria-Giana: De Tommaso di Rimini; Pontedera-Novara: Arace di Lugo di Romagna; Pro Sesto-Pergolettese: G. Grasso di Ariano Irpino; Pro Vercelli-Grosseto: Cavaliere di Paola; ore 16.30, Livorno-Olbia: Natilla di Molfetta. Domenica, ore 12.30, Como-Lucchese: Virgilio di Trapani; ore 15, Carrarese-Lecco: Giordano di Novara; Piacenza-Pistoiese: Longo di Cuneo; Pro Patria-Renate: Marcenaro di Genova.

CLASSIFICA: Renate e Como 46; Pro Vercelli 40; Alessandria e Pro Patria 38; Lecco 37; Juventus U23 36; AlbinoLeffe e Pontedera 33; Carrarese e Grosseto 32; Pro Sesto* 30; Pergolettese e Novara 26; Pistoiese 25; Olbia* e Piacenza 22; Giana 20; Livorno (-5) e Lucchese 17. * = una gara in meno.

SERIE C GIRONE B: orari e arbitri ventiquattresima giornata

Sabato, ore 15, Cesena-Gubbio: Galipò di Firenze; Imolese-Fano: Kumara di Verona; Vis Pesaro-Virtus Verona: Milone di Taurianova; ore 17.30, Fermana-Perugia: Vigile di Cosenza. Domenica, ore 12.30, Ravenna-Triestina: Cosso di Reggio Calabria; ore 15, Arezzo-Carpi: Tremolada di Monza; Legnago-Padova: Ricci di Firenze; Sudtirol-FeralpiSalò: Fontani di Siena; ore 17.30, Mantova-Sambenedettese: Fiero di Pistoia. Lunedì, ore 21, Modena-Matelica, diretta RaiSport: Pascarella di Nocera Inferiore.

CLASSIFICA: Padova e Sudtirol 47; Perugia* 43; Modena 41; Sambenedettese 37; Virtus Verona e Triestina 36; Cesena** e FeralpiSalò* 35; Mantova e Matelica 32; Carpi 27; Gubbio e Fermana 26; Vis Pesaro 23; Legnago e Imolese 22; Fano 21; Ravenna 17; Arezzo 11. * = una gara in meno.

SERIE C GIRONE C: orari e arbitri ventiquattresima giornata

Sabato, ore 12.30, Catania-Virtus Francavilla: Cascone di Nocera Inferiore; Foggia-Catanzaro: Moriconi di Roma; ore 14.30, Palermo-Bisceglie: Bordin di Bassano del Grappa; ore 15, Potenza-Ternana: Miele di Nola; Viterbese-Cavese: Ferrieri Caputi di Livorno; ore 17.30, Juve Stabia-Avellino: Marini di Trieste. Domenica, ore 15, Paganese-Vibonese: Zucchetti di Foligno; ore 17.30, Casertana-Teramo: Saia di Palermo; Monopoli-Turris: Ancora di Roma. Riposa: Bari.

CLASSIFICA: Ternana 56; Bari 42; Avellino 41; Foggia 36; Catanzaro 35; Catania* (-2) e Teramo 34; Juve Stabia 30; Virtus Francavilla e Turris 28; Palermo e Casertana 27; Viterbese 25; Vibonese 22; Monopoli 21; Bisceglie e Potenza 17; Cavese 16; Paganese* 15. * = una gara in meno.

Pronostici

Catania o pareggio in Catania-Virtus Francavilla sabato ore 12:30
Palermo in Palermo-Bisceglie sabato ore 14:30
Pro Vercelli in Pro Vercelli-Grosseto sabato ore 15:00
Perugia o pareggio in Fermana-Perugia sabato ore 17:30
Pareggio in Juve Stabia-Avellino sabato ore 17:30
Como in Como-Lucchese domenica ore 12:30
Padova in Legnago-Padova domenica ore 15:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Foggia-Catanzaro sabato ore 12:30
Albinoleffe-Juventus U23 sabato ore 12:30
Pro Patria-Renate domenica ore 15:00
Sudtirol-Feralpisalò domenica ore 15:00
Mantova-Sambenedettese domenica ore 17:30

Impostazioni privacy