Inter-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Lazio è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – LAZIO | domenica ore 20:45

InterLazio, insieme alla sfida tra Napoli e Juventus, è uno dei due big match della ventiduesima giornata di Serie A. Posticipo di fondamentale importanza per entrambe, che peraltro arriva in un momento cruciale del torneo, coi nerazzurri impegnati in una affannosa lotta scudetto e i biancocelesti in lizza per uno dei primi quattro posti che gli garantirebbero l’accesso alla prossima Champions League.

Gli ultimi risultati raccontano di due squadre in ottima salute: l’Inter è imbattuta in campionato da cinque giornate, nelle quali ha raccolto tre vittorie e due pareggi ed è riuscita, pur tra molte difficoltà, a tenere il passo della capolista Milan, sempre avanti di due soli due punti. Il bilancio è ancora più positivo per la Lazio, che vince ininterrottamente da sei partite e sul piano psicofisico sembra ritornata ai livelli del pre-lockdown.

Per Antonio Conte c’è però da digerire l’eliminazione dalla Coppa Italia per mezzo della Juventus, che, dopo aver espugnato 2-1 San Siro, in settimana ha fermato l’assalto nerazzurro all’Allianz Stadium (0-0) prendendosi così la finale al termine di un’altra gara molto nervosa e condizionata dagli accesi diverbi tra l’allenatore salentino e la dirigenza bianconera. All’Inter resta dunque solamente il campionato da qui alla fine dei giochi: fuori da tutte le coppe, il tecnico non può permettersi di fallire l’unico obiettivo rimasto.

Inter-Lazio
Conte e Inzaghi (Getty Images)

La mossa Reina al posto di Strakosha, l’innesto dell’ex milanista Musacchio in difesa e la ritrovata forma fisica sono i principali motivi che stanno alla base della rinascita della Lazio, che adesso è quinta a pari punti con i “cugini” della Roma. Una cavalcata che Simone Inzaghi ha costruito sopra un’efficace fase di non possesso palla, visto che nelle ultime sei partite i capitolini sono stati infilati solamente due volte.

Inter-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Dopo aver saltato la semifinale di Coppa Italia con la Juventus, il centrocampo dell’Inter potrebbe riaccogliere Vidal, per il momento favorito su Gagliardini. Conte punterà ancora su Lukaku e Hakimi, spremuti come limoni nelle ultime partite, mentre Sanchez si prepara a dare il cambio ad uno tre il belga e Lautaro. In difesa dubbio Skriniar-D’Ambrosio per completare il terzetto con De Vrij e Bastoni.

A San Siro Inzaghi potrà schierare la miglior formazione possibile. Il nuovo acquisto Musacchio nei tre di difesa insieme a Radu e Acerbi, mentre a centrocampo l’unico ballottaggio è quello tra Marusic e Fares sulla corsia sinistra. In attacco partiranno Correa e Immobile, con Caicedo pronto ad entrare a gara in corso dopo aver smaltito il problema al piede.

Leggi anche: Crotone-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Inter-Lazio in diretta TV e in streaming

Inter-Lazio è in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Per l’Inter si tratta della classica gara da non sbagliare, soprattutto dopo l’uscita dall’ennesima coppa che rischia di lasciare qualche strascico. Conte non può fallire anche perché tra una settimana c’è l’attesissimo derby contro il Milan che potrebbe significare sorpasso. Ci sono pochi dubbi sul fatto che sarà una partita molto equilibrata, sulla falsariga di quella dell’andata (1-1). Nerazzurri leggermente favoriti in un match da un gol per parte. Non è escluso che il primo tempo possa terminare in parità.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy