Torino-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Genoa è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – GENOA | sabato ore 15:00

Il Torino è uscito completamente stravolto dall’avvicendamento in panchina tra Marco Giampaolo e Davide Nicola. A livello tattico è cambiato poco, ma sul piano psicologico e soprattutto delle motivazioni quella granata sembra un’altra squadra. Nella prima parte della stagione Belotti e compagni avevano fatto notizia, loro malgrado, per l’enorme mole di punti persi da situazione di vantaggio.

Con l’arrivo del nuovo tecnico la situazione, a giudicare dagli ultimi risultati, si è capovolta: ora è il Torino ad essere diventato esperto di rimonte, come è avvenuto contro Benevento (2-2), Fiorentina (1-1) e Atalanta (3-3). Domenica scorsa i granata sono stati capaci di riprendere i nerazzurri di Gasperini dopo essere finiti sotto 3-0 e sfiorando addirittura una vittoria che sarebbe state epica. Nicola non ha ancora vinto – ha totalizzato tre pareggi da quando siede in panchina – e in classifica resta un gradino sopra il terzultimo posto, ma le tre prove di grande carattere adesso fanno ben sperare in vista della seconda parte del campionato.

Anche il Genoa è stato costretto a rivedere in corso d’opera il progetto tecnico iniziato con Maran, richiamando per la quarta volta Davide Ballardini. Il nuovo allenatore, profondo conoscitore della piazza, è intervenuto in maniera chirurgica apportando quei piccoli ma significativi cambiamenti e con il suo pragmatismo ha portato in poche settimane i rossoblù dalla zona retrocessione a metà classifica.

Torino-Genoa
La felicità dei giocatori del Genoa dopo la vittoria sul Napoli (Getty Images)

Da cinque giornate la squadra non perde più, è reduce da tre vittorie di fila – la più importante è stata quella con il Napoli (2-1) sabato scorso – ed ha mantenuto la porta inviolata già in ben quattro occasioni. Con ventiquattro punti già in tasca, i presupposti per terminare arrivare in primavera senza l’acqua alla gola ci sono tutti.

Torino-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Nicola è orientato a confermare la difesa di Bergamo: con Nkoulou al centro ci saranno Bremer e Izzo. Probabili conferme nel suo 3-5-2 per gli esterni Murru e Singo, ma il ballottaggio con Ansaldi e Rodriguez resta vivo. Al centro invece fiducia a Rincon, Mandragora e Lukic. In attacco sarà ancora Zaza ad affiancare Belotti, a scapito di Verdi e dell’indisponibile Sanabria.

Nel Genoa recuperano Masiello, Pjaca e Shomurodov, ma difficilmente Ballardini li butterà subito nella mischia. Davanti si va verso la conferma di Pandev dopo la doppietta al Napoli, mentre a centrocampo sarà Behrami a sostituire lo squalificato Badelj. Di nuovo disponibile Zajc, uscito acciaccato dal match di sabato scorso.

Leggi anche: Union Berlino-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Torino-Genoa in diretta TV e in streaming

Torino-Genoa è in programma sabato alle 15:00 allo stadio Olimpico-Grande Torino di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Torino è in crescita e potrebbe strappare almeno un punto in questo scontro-salvezza contro un Genoa che avrà sicuramente meno pressioni rispetto ai granata, visto il distacco di otto punti in classifica. Verosimilmente i gol complessivi saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Torino-Genoa

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic, Mandragora, Rincon, Murru; Zaza, Belotti.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Behrami, Strootman, Czyborra; Pandev, Destro.

Torino-Genoa: chi vince?

  • Torino (49%, 171 Votes)
  • Pareggio (38%, 132 Votes)
  • Genoa (12%, 43 Votes)

Total Voters: 346

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy