Union Berlino-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Schalke 04 è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

UNION BERLINO – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Pur restando la grande sorpresa della Bundesliga 2020-21, l’Union Berlino ha perso qualche colpo nelle ultime settimane. Con ventinove punti in venti partite, il piccolo club della capitale tedesca può praticamente dirsi già salvo, ma deve fare i conti con un evidente calo psicofisico iniziato lo scorso 20 gennaio in seguito alla sconfitta di misura subita contro la seconda forza del campionato, il Lipsia.

Dopo essersi arresi ai Roten Bullen, gli uomini di Urs Fischer sono stati battuti dall’Augsburg (2-1), hanno pareggiato 1-1 con il Borussia Moenchegladbach ma lo scorso sabato è arrivata un’altra batosta – la terza in quattro giornate – contro un Mainz in piena lotta per la salvezza (1-0). A dare un’occhiata ai numeri, il maggior indiziato sembra essere l’attacco: la flessione è stata notevole, visto che dal Lipsia in poi l’Union Berlino ha segnato solamente due gol.

Il sogno di centrare una storica qualificazione europea è ancora intatto – solo tre punti separano l’Union dal sesto posto occupato dal Borussia Dortmund – ma molto dipenderà da come Teuchert e compagni reagiranno di fronte a questo momento di difficoltà. L’avversario giusto per risollevarsi potrebbe essere il derelitto Schalke 04, sempre più fanalino di coda della classifica.

Union Berlino-Schalke 04
Matthew Hoppe (Getty Images)

Nonostante l’esplosione del giovane attaccante statunitense Hoppe, i Königsblauen hanno ricominciato a perdere ininterrottamente. Con la zona salvezza distante nove lunghezze, evitare la retrocessione sarà quasi impossibile. Dopo una discreta partenza anche il quarto allenatore in stagione, Christian Gross, sembra aver perso il bandolo della matassa, come ha dimostrato il recente tonfo con il Lipsia (0-3).

Sia l’Union Berlino che lo Schalke 04 devono fare i conti con numerose assenze: Fischer non potrà contare su Becker, Kruse, Lenz, Luthe, Schlotterbeck e Ujah, mentre Gross sarà senza Ludewig, Paciencia, Rönnow, Sane, Skrzybski e Uth.

Come vedere Union Berlino-Schalke 04 in diretta TV e streaming

Union Berlino-Schalke 04 è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Hoffenheim, Bundesliga: formazioni, pronostici

Il pronostico

L’Union Berlino dovrebbe tornare a vincere in una partita da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Schalke 04

UNION BERLINO (3-4-1-2): Karius; Friedrich, Knoche, Hübner; Trimmel, Gentner, Andrich, Ryerson; Ingvartsen; Awoniyi, Teuchert.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; William, Mustafi, Nastasic, Kolasinac; Stambouli, Mascarell; Raman, Serdar, Harit; Hoppe.

Union Berlino-Schalke 04: chi vince?

  • Union Berlino (72%, 65 Votes)
  • Parreggio (17%, 15 Votes)
  • Schalke 04 (11%, 10 Votes)

Total Voters: 90

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy