Borussia Dortmund-Hoffenheim, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Hoffenheim è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Ormai fuori dai giochi per il titolo, il Borussia Dortmund adesso corre anche il serio rischio di rimanere fuori dalle prima quattro posizioni e, di conseguenza, dalla prossima Champions League. Infatti, mentre le dirette concorrenti procedono spedite, i gialloneri continuano inspiegabilmente ad arrancare. A pochi giorni dall’atteso ottavo di finale di coppa con il Siviglia, la squadra di Edin Terzic deve accontentarsi di un deludente sesto posto, a ben quattro punti dall’Eintracht Francoforte quarto.

Sabato scorso, contro il Friburgo, è arrivata la terza sconfitta (2-1) nelle ultime quattro giornate, un rendimento da squadra che deve pensare a salvarsi. Non è questo il caso del Borussia Dortmund, ma l’andazzo comincia a diventare preoccupante. L’unico motivo per sorridere Terzic l’ha trovato nel secondo gol in Bundesliga del 16enne Moukoko, che in tanti considerano un predestinato.

Tra i mali che affliggono gli Schwarzgelben ci sono anche gli stadi vuoti per la pandemia. L’assenza di un tifo tra i più calorosi al mondo è un fattore a giudicare dai numeri: nelle ultime due stagioni il Dortmund ha sempre figurato nei primi posti per punti conquistati in casa, quest’anno invece è scivolato al nono posto.

Borussia Dortmund-Hoffenheim
Sebastian Hoeness (Getty Images)

Anche l’Hoffenheim ha bisogno di riscattarsi dopo averne perso due di fila contro Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte, match in cui la difesa di Hoeness è tornata a ballare. Sette i gol subiti dalla formazione di Sinsheim tra bavaresi e rossoneri. Con l’impegno di Europa League alle porte, Kramaric e compagni sono chiamati a fare punti per allontanarsi dalla zona playout, di nuovo pericolosamente vicina.

Come vedere Borussia Dortmund-Hoffenheim in diretta TV e streaming

Borussia Dortmund-Hoffenheim è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrebbe ottenere almeno un punto in una partita in cui le reti complessivi dovrebbero essere almeno tre. Probabile il ritorno al gol del fromboliere norvegese Haaland.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Delaney; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Richards; Gacinovic, Rudy, Samassekou, John; Baumgartner; Bebou, Kramaric.

Borussia Dortmund-Hoffenheim, chi vince?

  • Borussia Dortmund (84%, 132 Votes)
  • Pareggio (12%, 19 Votes)
  • Hoffenheim (4%, 7 Votes)

Total Voters: 158

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy