Napoli-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Juventus è una partita della ventiduesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – JUVENTUS | sabato ore 18:00

L’unico precedente stagionale tra Napoli e Juventus è la finale di Supercoppa Italiana giocata a Reggio Emilia lo scorso 20 gennaio. Match vinto dai bianconeri 2-0 grazie ai gol di Ronaldo e Morata, ma in bilico praticamente fino ai minuti finali. Decisivo il rigore clamorosamente sbagliato dall’azzurro Insigne che poteva valere l’1-1 e che avrebbe mandato le due squadre ai supplementari.

Quella sconfitta non solo ha impedito al Napoli di sollevare il secondo trofeo dell’era Gattuso, ma a quanto pare ha segnato irrimediabilmente il rapporto già abbastanza teso tra il tecnico e la società. Da allora gli azzurri hanno vinto solamente con lo Spezia in Coppa Italia contro lo Spezia (4-2) e con il Parma in campionato, ma si sono arresi in maniera preoccupante nelle trasferte con Verona (3-1) e Genoa (2-1), oltre ad essere eliminati dalla coppa nel doppio confronto con l’Atalanta in semifinale.

Le due batoste di Marassi e del Gewiss Stadium in meno di tre giorni hanno mostrato un Napoli in grande difficoltà, con il solito vizio di concretizzare pochissimo rispetto alle occasioni create e con una difesa sempre più in panne soprattutto per via delle numerose assenze. A livello emotivo, poi, i giocatori sembrano risentire delle vicissitudini ormai di dominio pubblico tra Gattuso e De Laurentiis: per la maggior parte degli addetti ai lavori il match con la Juventus sarebbe l’ultima spiaggia per l’allenatore calabrese, secondo altre fonti invece la dirigenza è decisa a non cambiare prima della fine del torneo, con l’Europa League e un quarto posto ancora in ballo.

Napoli-Juventus
Gattuso e Pirlo (Getty Images)

Se Gattuso rischia l’esonero, va a gonfie vele invece il suo amico e compagno inseparabile al Milan Andrea Pirlo. La sua Juventus è letteralmente rinata dalle ceneri della sconfitta più cocente della stagione, quella con l’Inter in campionato. Non solo si è presa un’immediata rivincita sui nerazzurri eliminandoli in semifinale di Coppa Italia, ma in campionato ha inanellato tre vittorie di fila senza subire neanche un gol e segnandone sempre almeno due. La rincorsa al primo posto prosegue, con la consapevolezza di aver ritrovato l’assetto difensivo delle stagioni passate.

Napoli-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Koulibaly e Ghoulam sono out per il coronavirus, Manolas invece dovrà saltare almeno le prossime tre gare per una distorsione alla caviglia. Non ci sarà Mertens, in Belgio per curare l’infortunio, e sono in dubbio anche Demme e Hysaj. Gattuso dovrà fare di necessità virtù, confermando in difesa la coppia Rrahmani-Maksimovic e rispolverando Fabian Ruiz a centrocampo. Ballottaggio in attacco tra Osimhen e Petagna.

Pirlo dovrebbe tenere a riposo Bonucci, non al meglio dopo il match con la Roma, e riproporre il tandem difensivo Chiellini-De Ligt. Danilo e Cuadrado saranno i due terzini nell’ormai rodato 4-4-2, più avanti invece agiranno Chiesa e McKennie. In regia Bentancur e Rabiot, viste le non perfette condizioni di Arthur. Ronaldo e Morata i due attaccanti, ancora niente convocazione invece per Dybala.

Leggi anche: Torino-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Napoli-Juventus in diretta TV e in streaming

Napoli-Juventus è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La Juventus, sulle ali dell’entusiasmo per i successi in campionato e reduce dalla qualificazione in finale di Coppa Italia ai danni degli eterni rivali dell’Inter, parte leggermente favorita contro un Napoli in crisi che ha bisogno disperatamente di un risultato positivo, ma che deve fare i conti con una difesa decimata. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, Ronaldo.

Napoli-Juventus: chi vince?

  • Juventus (76%, 336 Votes)
  • Pareggio (18%, 78 Votes)
  • Napoli (7%, 31 Votes)

Total Voters: 445

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy