Athletic Bilbao-Levante, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Athletic Bilbao-Levante è una partita valida per la semifinale di andata della Coppa del Re e si gioca giovedì alle ore 21:00 allo stadio “San Mamés” di Bilbao: pronostici, analisi e probabili formazioni.

ATHLETIC BILBAO – LEVANTE | giovedì ore 21:00

In attesa di disputare la finale dell’edizione 2020 – prevista il 3 aprile 2021 contro la Real Sociedad – l’Athletic Bilbao ha l’occasione di conquistare un’altra volta la qualificazione all’atto conclusivo della Coppa del Re, nella doppia sfida che lo vedrà opposto al Levante. L’arrivo in panchina di Marcelino, al posto di Gaizka Garitano, ha portato notevoli benefici nella stagione del club basco. La prova più evidente è senz’altro rappresentata dal successo in Supercoppa, dopo aver battuto Real Madrid e Barcellona. Anche in campionato sono arrivati dei buoni risultati, alcuni anche roboanti (vedi il 5-1 rifilato al Getafe). Per questa gara d’andata il tecnico d Villaviciosa recupera Muniain e Villalibre, anche se quest’ultimo partirà dalla panchina. In attacco, infatti, è previsto l’impiego della coppia formata da Raul Garcia e Inaki Williams.

Il Levante arriva al “San Mamés” con il vento in poppa grazie a un inizio di 2021 davvero al di là di ogni più rosea aspettativa. La squadra allenata da Paco Lopez ha infatti perso soltanto una volta (2-1 contro il Villarreal il 2 gennaio) nelle partite disputate finora tra campionato e Coppa. Un ottimo rendimento, che è servito soprattutto per giocarsi questo doppio scontro che potrebbe spalancare le porte verso la storia. Assenti Campana e Vuckevic, in campo ci sarà invece Morales, uno degli elementi più positivi di questo periodo. In avanti Roger potrebbe iniziare dalla panchina, lasciando spazio al tandem composto da Dani Gomez e Sergio Leon.

Leggi anche: Wolverhampton-Southampton, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Athletic Bilbao-Levante: il pronostico

Il Levante proverà a limitare i danni in questa partita d’andata e dovrebbe avere un atteggiamento abbastanza guardingo. Di conseguenza l’Athletic Bilbao potrebbe vincere senza subire nessun gol. 

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simon; Capa, Yeray, Inigo Martinez, Yuri; De Marcos, Vencedor, Dani Garcia, Muniain; Raul Garcia, Williams.
LEVANTE (4-4-2): Cardenas; Coke, Postigo, Vezo, Tono; Bardhi, Malsa, Radoja, Morales; Dani Gomez, Leon.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy