Wolverhampton-Southampton, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Wolverhampton-Southampton è una partita di Fa Cup e si gioca giovedì alle 18:30: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – SOUTHAMPTON | giovedì ore 18:30

La Fa Cup mette di fronte due squadre, Wolverhampton e Southampton, che in Premier League non se la stanno passando affatto bene. Per capirlo basta analizzare il rendimento avuto nelle ultime settimane: per i Wolves sono arrivati solo cinque punti in sei partite, mentre il bilancio dei Saints è ancora più negativo, venendo da cinque sconfitte consecutive, tra cui il terrificante 9-0 contro il Manchester United.

Gli uomini di Espirito Santo in realtà sono in fase calante da quando è iniziato il campionato. Pochi i sussulti, che si contano addirittura sulle dita di una mano. Questa doveva essere la stagione del salto di qualità per gli arancioneri, dopo due annate esaltanti in cui avevano raggiunto anche l’Europa League. Invece la cessione di Diogo Jota a fine mercato – senza rimpiazzarlo veramente – e l’infortunio che sta tenendo fuori l’attaccante messicano Raul Jimenez hanno impoverito le opzioni offensive. Uno squilibrio che ha reso i Wolves fragili e incostanti.

Wolverhampton-Southampton
Espirito Santo e Hasenhuttl (Getty Images)

Il Southampton invece è stato protagonista di un girone d’andata brillante, per diverse settimane ha convissuto nei primi sei posti con le big, ma il suo periodo d’oro sembra sia terminato proprio nel momento più alto: la vittoria contro i campioni in carica del Liverpool (1-0) dello scorso 4 gennaio. Da quella giornata solo sconfitte per Hasenhuttl e i suoi, in parte lenite dai successi in Fa Cup contro Shrewsbury Town e Arsenal.

La coppa potrebbe essere una “medicina” per entrambe, in particolare per gli ospiti, ancora scossi dal tonfo di Old Trafford come è emerso dall’ultimo turno contro il Newcastle (3-2).

Come vedere Wolverhampton-Southampton in diretta tv e streaming

Wolverhampton-Southampton è in programma giovedì alle 18:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Fa Cup inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Si prevede un match sostanzialmente equilibrato, in cui i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre. Il Southampton è leggermente favorito per il passaggio del turno.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Southampton

WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Ruddy; Dendoncker, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Hoever; Vitinha; Silva, Jose.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Bertrand; Redmond, Romeu, Ward-Prowse, Djenepo; Adams, Ings.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy