Siviglia-Barcellona, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Siviglia-Barcellona è una partita valida per la semifinale di andata della Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio “Ramon Sanchez Pizjuan” di Siviglia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

SIVIGLIA-BARCELLONA | mercoledì ore 21:00

La prima semifinale d’andata della Coppa del Re metterà di fronte Siviglia e Barcellona, due delle squadre più in forma nel panorama calcistico iberico. Gli andalusi hanno iniziato il 2021 mettendo in luce un’ottima continuità di rendimento. Nelle ultime 4 gare di campionato sono arrivate altrettante vittorie, che hanno permesso ai biancorossi di compiere un notevole balzo in avanti in classifica. Il quarto posto appare al momento ben saldo, ma considerando anche l’inserimento in rosa del “Papu” Gomez, già in rete sabato scorso contro il Getafe, il futuro potrebbe riservare altre piacevoli sorprese anche in ambito europeo, dove gli uomini di Lopetegui affronteranno il Borussia Dortmund negli ottavi di finale della Champions League.

Discorso simile per i blaugrana. Al di là della sconfitta rimediata nella finale di Supercoppa contro l’Athletic Bilbao, nel mese di gennaio il Barcellona è riuscito a vincere tutte le partite in ogni competizione in cui è stato impegnato. Un miglioramento non indifferente, visti i problemi fatti registrare nella fase iniziale della stagione. Attraverso un lavoro costante e meticoloso, mister Koeman è riuscito a trovare il giusto amalgama, permettendo ai catalani di compiere il tanto auspicato salto di qualità. Il tecnico olandese non ha perso le speranze per quanto riguarda la rincorsa al titolo, anche se al momento appare difficile immaginare un crollo vertiginoso da parte della capolista Atletico Madrid. Servirà tenere sempre al massimo il livello delle prestazioni, anche perché la stagione è ancora lunga e piena di obiettivi da poter perseguire.

Leggi anche: Ajax-Psv, Coppa d’Olanda: pronostici, probabili formazioni

Leggi anche: Leicester-Brighton, Fa Cup: streaming, formazioni, pronostici

Siviglia-Barcellona: il pronostico

La partita si preannuncia combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Aleix Vidal, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, De Jong, Gomez.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong, Pedri; Dembelé, Messi, Griezmann.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy