Ajax-Psv, Coppa d’Olanda: pronostici, probabili formazioni

Ajax-Psv è una partita valida per i quarti di finale della Coppa d’Olanda e si gioca mercoledì alle ore 20:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam: pronostici, analisi e probabili formazioni.

AJAX – PSV | mercoledì ore 20:00

Avversarie in campionato per il titolo, Ajax e Psv si affrontano anche in Coppa d’Olanda in una gara che si preannuncia spettacolare e ricca di spunti interessanti. I padroni di casa non sono scesi in campo nello scorso weekend per colpa del maltempo che ha causato il rinvio della partita in programma contro l’Utrecht. I “Lancieri” sono reduci da una striscia positiva di undici partite senza sconfitte in tutte le competizioni, ma il tecnico Erik ten Hag pretende che la propria squadra riesca ad alzare il livello delle prestazioni per proseguire con rinnovata ambizione il resto della stagione. In vista dei prossimi impegni c’è da aspettarsi un po’ di turnover. In porta giocherà l’ex Roma Stekelenburg, dopo la squalifica di un anno inflitta ad Andre Onana, risultato positivo a un test antidroga. Linea difensiva formata da Timber, Schuurs, Martinez e Blind. A centrocampo Alvarez, Klaassen e Gravenberch, mentre Haller guiderà l’attacco affiancato da Antony e Neres

Il Psv non vuole mollare l’inseguimento in Eredivisie e nell’ultimo turno si è sbarazzato in maniera facile del Twente con un secco 3-0. Protagonista della partita è stato il centravanti Donyell Malen, che ha realizzato una doppietta andando a segno in entrambi i tempi di gioco. Per accorciare il distacco in classifica la squadra guidata da Roger Schmidt dovrà sperare in qualche battuta d’arresto da parte dell’Ajax. Nel frattempo venderà cara la pelle per tornare da Amsterdam con un risultato positivo. Tra i pali ci sarà Mvogo, mentre il reparto arretrato sarà composto da Dumfries e Max sulle fasce, Teze e Boscagli al centro. In mediana Sangare e Rosario, con Ihattaren e Junior che giocarenna più vicini alle due punte Zahavi e Malen.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Napoli, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

L’Ajax è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Psv dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Ajax-Psv

AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Timber, Schuurs, Martinez, Blind; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Haller, Neres
PSV (4-4-2): Mvogo; Dumfries, Teze, Boscagli, Max; Sangare, Rosario, Junior, Ihattaren; Zahavi, Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy