I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 10 febbraio

I pronostici di mercoledì 10 febbraio: c’è la seconda semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Atalanta e Napoli, si giocano anche le ultime due partite del turno infrasettimanale di Serie B.

Gattuso si gioca la conferma sulla panchina del Napoli ma non sarà facile ripetere la finale di Coppa Italia dello scorso anno. L’Atalanta già all’andata ha dimostrato la sua superiorità, inoltre i tanti infortuni fanno il resto. Il Napoli è uscito a pezzi dall’ultima giornata di campionato. È stato battuto 2-1 dal Genoa di Ballardini, decisiva la doppietta dell’ex Pandev. Una gara che ha sintetizzato un po’ tutti i mali della squadra partenopea, che come al solito crea tanto ma fa molta fatica a concretizzare. A Genova è arrivata una bocciatura anche per la difesa, beffata dagli unici due tiri in porta dei rossoblù. Insieme a quella con il Verona e in Supercoppa Italiana con la Juventus, la sconfitta di Marassi non ha contribuito ad allevianti le crescenti tensioni all’interno di uno spogliatoio a quanto pare sempre più spaccato.

In Serie B le ultime due partite in programma sono Reggina-Entella e Chievo-Reggiana.

Atalanta-Napoli
Pessina e Djimsiti dell’Atalanta festeggiano il gol del compagno Romero (Getty Images)

Leggi anche: Atalanta-Napoli, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Fa Cup, Coppa di Francia, Coppa del Re

In Francia si giocano i trentaduesimi di finale della coppa nazionale, l’unica rimasta dopo l’abolizione della Coupe de la Ligue. Sarà n turno di notevole interesse perché in campo saranno protagoniste le squadre che militano nella Ligue 1 con alcuni scontri incrociati. Compito insidioso per il Bordeaux che cerca una vittoria per riscattarsi dal periodo deludente che sta attraversando in campionato. I “Girondini” dovranno vedersela contro il Tolosa, che occupa la seconda posizione in classifica nella Ligue 2. Il Nantes di Raymond Domenech affronta invece il Lens tra le mura amiche. Una sfida da non fallire per l’ex ct della nazionale francese, già in odore di esonero dopo un mese trascorso sulla panchina dei “Canarini”.

In Inghilterra spazio alla Fa Cup con Swansea-Manchester City, Leicester-Brighton, Sheffield United-Bristol City e soprattutto il big match Everton-Tottenham. In Spagna siamo già alle semifinali di Coppa del Re: il Siviglia affronta il Barcellona.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Siviglia-Barcellona, Coppa del Re, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Manchester City (in Swansea-Manchester City, Fa Cup, ore 18:30)
Sheffield United (in Sheffield United-Bristol City , Fa Cup, ore 20:30)
Atalanta (in Atalanta-Napoli, Coppa Italia, ore 20:45)
Chievo (in Chievo-Reggiana, Serie B, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Grenoble-Monaco, Coppa di Francia, ore 14:45
St. Polten-LASK Linz , Austria Bundesliga, ore 18:30
Atalanta-Napoli, Coppa Italia, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Nimes-Nizza, Coppa di Francia, ore 17:00
Ajax-PSV, Coppa d’Olanda, ore 20:00
Everton-Tottenham, Fa Cup, ore 21:15

Il “clamoroso”

Pareggio (in Reggina-Entella, Serie B, ore 19:00
Impostazioni privacy