Lione-Ajaccio, Coppa di Francia: pronostici, probabili formazioni

Lione-Ajaccio è una partita valida per i trentaduesimi di finale della Coppa di Francia e si gioca martedì alle ore 21:00 al “Parc Olympique Lyonnais” di Lione.

LIONE – AJACCIO | martedì ore 21:00

In lotta come non mai per conquistare il titolo della Ligue1, il Lione si appresta a fare il suo esordio stagionale anche in Coppa di Francia, ricevendo la visita dell’Ajaccio. Una partita senz’altro da non sottovalutare, nonostante gli avversari appartengano a una categoria inferiore. In tutta Europa, infatti, nell’ambito dei rispettivi trofei nazionali, le migliori squadre hanno collezionato eliminazioni clamorose negli ultimi tempi (vedi Atletico Madrid, Real Madrid e Bayern Monaco). Turnover sì, ma con la massima concentrazione, per il tecnico Rudi Garcia. Sicuramente sarà una occasione per giocare dall’inizio per quanto riguarda Islam Slimani. L’attaccante algerino dovrebbe far parte del tridente offensivo insieme a Cherki e Memphis Depay. In mediana potrebbero agire Caqueret, Guimaraes e Aouar, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Dubois, Marcelo, Diomandé e Bard.

L’Ajaccio sta vivendo un buon periodo di forma in Ligue2, dove è reduce da tre risultati positivi di fila. Tuttavia nell’ultimo weekend è arrivato il pareggio interno con l’Auxerre, che ha un po’ bloccato la marcia di avvicinamento ai piani alti della classifica. Il tecnico Olivier Pantaloni spera comunque di riuscire a compiere un’impresa in questa trasferta di Coppa. “Faremo in modo di giocare al meglio questa sfida – ha affermato l’allenatore dell’Ajaccio. Sarà difficile di fronte a un simile avversario, ma ci andremo con speranza e volontà. Un buon risultato farebbe senz’altro bene al club e faremo di tutto per conquistarlo. Non dobbiamo affrontare il Lione restando troppo sulla difensiva. L’importante sarà non commettere errori”.

LEGGI ANCHE: Real Madrid-Getafe, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Il pronostico

Il Lione è favorito in una partita in cui potrebbe segnare da due a quattro gol senza subire nessuno

Le probabili formazioni di Lione-Ajaccio

LIONE (4-3-3): Pollersbeck; Dubois, Marcelo, Diomandé, Bard; Caqueret, Guimaraes, Aouar; Cherki, Depay, Slimani.
AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssouf, Avniel, Kalulu, Diallo; Bayala, Laci, Coutadeur, Barreto; Courtet, El-Idrissy.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy