I pronostici sportivi di oggi, martedì 9 febbraio

I pronostici di martedì 9 febbraio: c’è l’attesa semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Inter, si gioca anche un turno infrasettimanale di Serie B.

Nella partita di andata giocata la scorsa settimana, la doppietta di Cristiano Ronaldo ha ribaltato il gol in avvio di Lautaro Martinez. L’Inter è così con le spalle al muro, costretta a segnare almeno due gol per evitare l’eliminazione. Con l’1-2, invece, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Va da sé, dunque, che ad Andrea Pirlo basterebbe qualsiasi pareggio per assicurarsi l’ultimo atto dell’Olimpico. Si prospettano altri novanta minuti di fuoco il cui esito, inevitabilmente, si rifletterà su rispettivo percorsi in campionato, dove Juventus e Inter sono protagoniste, insieme al Milan, di un avvincente duello ormai a distanza da mesi e che ora sta per entrare nel vivo.

In Serie B andrà invece in scena un turno infrasettimanale. Rispetto al solito si gioca in anticipo: ben sette partite si disputeranno alle 19:00, mentre il posticipo sarà Ascoli-Frosinone in programma a partire dalle 21:00.

pronostici
Luis Suarez e Diego Simeone (Getty Images)

Leggi anche: Atletico Madrid-Celta Vigo, Liga: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Liga, Coppa di Francia

In campo anche il campionato spagnolo questo martedì, col recupero della prima giornata tra Real Madrid e Getafe. Il tecnico Zidane ha bisogno di un ulteriore risultato positivo per mettere a tacere le critiche ricevute durante un mese di gennaio tutt’altro che brillante. A far salire Zizou sul banco degli imputati ci hanno pensato le sconfitte rimediate contro l’Athletic Bilbao (Supercoppa), l’Alcoyano (Coppa del Re) e il Levante (in campionato).

Sconfitto nel weekend dal Siviglia, il Getafe vuole sfruttare le difficolta degli avversari per conquistare qualche punto e riuscire a posizionarsi in una zona di classifica più tranquilla. Il problema principale della squadra allenata da Bordalas (che non sarà in panchina per squalifica) è senz’altro rappresentato dall’incapacità di essere incisivi in attacco.

In Francia ci sono tre partite della coppa nazionale: si parte con Lorient-Paris Fc e Reims-Valenciennes alle 18:30, chiude il programma alle 21:00 Lione-Ajaccio.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Juventus-Inter, Coppa Italia, ore 20:45

Pronostici: Vincenti

Empoli (in Empoli-Pescara, Serie B, ore 19:00)
Spal (in Spal-Pordenone, Serie B, ore 19:00)
Real Madrid (in Real Madrid-Getafe, Liga, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lecce-Brescia, Serie B, ore 21:00
Rapid Vienna-Wolfsberger, Austria Bundesliga, ore 20:30
Bristol Rovers-Oxford Utd , League One, ore 20:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Vicenza-Monza, Serie B, ore 19:00
Ascoli-Frosinone, Serie B, ore 21:00
Winterthur-Grasshoppers , Challenge League, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Pisa-Salernitana, Serie B, ore 19:00
Impostazioni privacy