Juventus-Inter, Coppa Italia: le ultime notizie sulle probabili formazioni

Juventus-Inter è una partita valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021 e si gioca martedì alle ore 20:45 allo stadio “Allianz” di Torino.

La Juventus ha vinto 2-1 la partita di andata e ora dovrà difendere questo vantaggio contro l’Inter che non ha nessuna intenzione di arrendersi. Tutte e due le squadre hanno vinto in campionato, con l’Inter che ha potuto godere di un giorno in più di riposo: venerdì ha dominato la Fiorentina liquidandola con un secco 2-0.

Stesso risultato per la Juventus che ha regolato la Roma: dopo un primo tempo di resistenza, in cui Chiellini ha confermato la sua importanza in difesa, nella ripresa ha controllato in maniera più agevole gli attacchi giallorossi. Un gol per tempo, con Cristiano Ronaldo come sempre protagonista.

Ronaldo sarà titolare anche in Coppa Italia, in una partita in cui per il resto l’allenatore Pirlo farà parecchi cambi. Ramsey e Dybala sono recuperati ma per la panchina, Bonucci uscito malconcio dalla partita di sabato dovrebbe restare fuori, con De Ligt pronto a sostituirlo in coppia con Chiellini. Tornerà titolare Cuadrado, in campo solo nel finale contro la Roma. In mezzo al campo scontata la squalifica in campionato si rivedrà Bentancur (con due tra Arthur, Rabiot e McKennie, che potrebbe restare stavolta in panchina). In attacco, possibile conferma della coppia dell’andata, Ronaldo-Kulusevski, con Morata pronto a entrare nella ripresa.

LEGGI ANCHE: Atletico Madrid-Celta Vigo, Liga: probabili formazioni e pronostici

Inter-Juventus: le ultime sui nerazzurri

Antonio Conte (Getty Images)

Rispetto alla partita di andata Antonio Conte tornerà a disporre di due pezzi da novanta del calibro di Hakimi e Lukaku. Saranno titolari per provare a ribaltare il discorso qualificazione. Fuori perché appiedato dal giudice sportivo Vidal, sarà sostituito da Gagliardini. L’unico grande dubbio è a sinistra, dove Ashley Young è favorito su Ivan Perisic. Per il resto in campo andrà al migliore formazione possibile, con Eriksen che potrebbe avere spazio nella ripesa.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Kulusevski.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy