Ligue 1, i pronostici sulle partite di domenica alle 15

Ventiquattresima giornata di Ligue 1: ecco analisi e pronostici riguardanti tutte le partite in programma domenica alle ore 15.

Quattro partite valide per la ventiquattresima giornata di Ligue 1 sono in programma domenica alle ore 15. Sono tutte ricche di spunti di riflessione: le analizziamo nel dettaglio.

Il Monaco sta dimostrando di poter ambire alla conquista del titolo nazionale. Non è solidissimo in fase difensiva, ma segna tanto e sembra aver trovato la giusta continuità, caratteristica che gli era mancata durante la prima parte di questa stagione. Arriva da sei vittorie di fila, ha collezionato sette successi e un pareggio negli ultimi otto match, è in fortissima ascesa e occupa la quarta posizione della classifica del massimo campionato francese, a breve distanza da Lille, Lione e Paris Saint Germain. In questo weekend, la squadra allenata da Niko Kovac riuscirà verosimilmente a battere il modesto Nîmes Olympique, che deve lottare per non retrocedere in Ligue 2 e ha appena esonerato Jérôme Arpinon.

Ligue 1, le altre partite in programma

Il Montpellier è alle prese con una vera e propria crisi di identità. L’accantonamento di un sistema di gioco molto prudente e il passaggio al 4-3-3 gli hanno consentito di brillare per alcune settimane, prima che l’inatteso k.o. casalingo rimediato più di un mese e mezzo fa per mano del Metz inducesse Michel Der Zakarian a dare avvio forse in modo un po’ troppo frettoloso a una serie di ulteriori esperimenti tattici, nel vano tentativo di rintracciare nuovamente la necessaria quadratura. La produzione offensiva è tuttora apprezzabile, mentre la fase di non possesso palla si sta rivelando totalmente inefficace. Allo Stade de la Mosson, il Dijon potrebbe essere messo un po’ sotto pressione: in compenso, però, disporrà quasi certamente di spazi interessanti in contropiede, di cui cercherà di approfittare. I gol saranno probabilmente numerosi.

Il Nizza è in piena crisi ormai da tempo. La staffetta in panchina tra Patrick Vieira e Adrian Ursea non ha sortito effetti: i risultati continuano a essere deludenti. Ulteriori problemi potrebbero emergere di fronte all’Angers, formazione capace di esibire un rendimento davvero sorprendente.

Un’altra splendida rivelazione è il Metz, imbattuto da sei incontri, uscito sconfitto soltanto da uno dei dieci impegni più recenti e pronto a mettersi in mostra anche sul campo del Saint Etienne, club che sta vivendo un’annata complessa.

Leggi anche: Parma-Bologna, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Ligue 1: probabili Vincenti

Monaco (in Nîmes Olympique-Monaco, domenica ore 15:00)
Angers o pareggio (in Nizza-Angers, domenica ore 15:00)
Metz o pareggio (in Saint Etienne-Metz, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Montpellier-Dijon, domenica ore 15:00
Nîmes Olympique-Monaco, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Montpellier-Dijon, domenica ore 15:00
Nîmes Olympique-Monaco, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy