Lazio-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Cagliari è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LAZIO – CAGLIARI | domenica ore 20:45

Tra infortuni, casi di coronavirus e gli impegni ravvicinati in Champions League, la Lazio era partita con il freno a mano tirato. Per diverso tempo i biancocelesti sono stati fuori dalle posizioni europee e sembravano destinati ad un campionato da metà classifica. Ma non appena Simone Inzaghi ha avuto la possibilità di lavorare di nuovo con tutta la rosa a disposizione e la prima parte della Champions è stata archiviata con la qualificazione agli ottavi, la musica è decisamente cambiata.

Dalla sconfitta con il Milan dello scorso 23 dicembre la Lazio è tornata a correre come non accadeva dal periodo pre-lockdown quando era considerata una delle principali candidate, insieme alla Juventus, per la vittoria dello scudetto.

L’ultimo mezzo passo falso è stato il pareggio contro il Genoa, poi solo successi: i più importanti sicuramente sono il 3-0 con la Roma nel derby e il 3-1 di Bergamo con l’Atalanta di domenica scorsa, grazie al quale Immobile e compagni si sono presi una bella rivincita su Gasperini che li aveva eliminati pochi giorni prima dalla Coppa Italia.

La lotta per il quarto posto, nel frattempo, entra sempre più nel vivo. Ora c’è anche la Lazio e la sensazione è che sarà battaglia fino alla fine con Atalanta e Napoli. Contro un Cagliari in piena crisi, Inzaghi cerca tre punti fondamentali per continuare la rincorsa e replicare la cavalcata dello scorso anno. I sardi faranno fatica a reggere i ritmi forsennati dei biancocelesti, che quando stanno bene sono un problema per chiunque.

Lazio-Cagliari
Radja Nainggolan (Getty Images)

Di Francesco ha ripagato la fiducia che gli accordato la società tornando a fare punti con il Sassuolo (1-1), ma la partita con gli emiliani ha lasciato tanto rammarico in quanto il pareggio emiliano di Boga è arrivato nell’ultimo minuto di recupero quando i rossoblù stavano già assaporando il ritorno ad una vittoria che in Serie A manca da novembre. La ciliegina sulla torta del mercato di gennaio è stato l’acquisto di Rugani dal Rennes via Juventus: ora il tecnico abruzzese ha tutti gli ingredienti per tirare fuori il Cagliari dalla zona retrocessione.

Lazio-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi lancia Musacchio con Hoedt e Acerbi, in una difesa orfana dello squalificato Patric e dell’acciaccato Radu. Torna il centrocampo dei titolarissimi: sulle fasce, con Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto, ci saranno Marusic e Lazzari. In attacco la coppia Immobile-Correa, con Muriqi pronto ad inserirsi dopo essersi sbloccato a Bergamo.

Nel Cagliari si sono fermati i due nuovi acquisti, Deiola e Duncan, che molto probabilmente non partiranno per Roma. In regia Di Francesco schiera Marin con Nainggolan e Nandez, sulla trequarti invece chance per Pereiro che agirà vicino a Joao Pedro e Simeone. In dubbio Sottil e Ceppitelli, non al meglio. Rugani si candida già per un posto da titolare in difesa.

Leggi anche: Parma-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lazio-Cagliari in diretta TV e in streaming

Lazio-Cagliari è in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Contrastare una Lazio così in forma sarà un bel problema per il Cagliari, che all’Olimpico cercherà di portare via almeno un punto. Biancocelesti favoriti in un match da almeno tre gol complessivi. Sia il primo tempo che il secondo dovrebbero essere appannaggio degli uomini di Inzaghi.

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari

LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Rugani, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Nainggolan; Pereiro, Joao Pedro; Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy