I pronostici sportivi di oggi, venerdì 5 febbraio

I pronostici di venerdì 5 febbraio: ci sono anticipi di Serie A, Serie B, Eredivisie, Liga e Bundesliga.

In Italia si gioca Inter-Fiorentina, una partita molto importante per la squadra allenata da Antonio Conte che deve rifarsi dopo l’inatteso scivolone nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus.

Il “Franchi” recentemente è sempre stato un campo ostico per l’Inter, che non riesce ad espugnare dal febbraio 2014. La Fiorentina sta lanciando qualche timido segnale di risveglio, ha reagito dopo la figuraccia di Napoli e ha inanellato due risultati positivi contro Crotone (2-1) e Torino (1-1), due concorrenti per una salvezza che Prandelli sogna di raggiungere al più presto per consentire alla società di programmare la prossima stagione.

Contro i granata Ribery e compagni hanno concluso la gara in nove uomini per via delle espulsioni di Castrovilli e Milenkovic, assenze che potrebbero pesare tanto in un confronto già di per sé proibitivo contro i nerazzurri.

Cesare Prandelli (Getty Images)

Leggi anche: Fiorentina-Inter, Serie A: pronostici e probabili formazioni

Pronostici Liga, Bundesliga e altri campionati

Il programma della ventiduesima giornata della Liga si aprirà con una sfida fondamentale in chiave salvezza che vedrà opposte Alaves e Valladolid.

Dopo aver conquistato il primo punto della gestione Abelardo, i padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria che manca dalla partita con l’Eibar disputata prima di Natale. Nella gara della settimana scorsa al “Coliseum” di Getafe, è finalmente arrivata qualche indicazione positiva che lascia spazio a una maggiore fiducia in vista del futuro.

In Bundesliga nel classico anticipo del venerdì a scendere in campo sarà il Bayern Monaco campione in carica contro l’ambizioso Hertha Berlino. L’arrivo di Khedira conferma la volontà della società di puntare in alto ma i risultati finora non sono stati all’altezza delle aspettativa. Pal Dardai è andato male all’esordio. Il giovane tecnico ungherese che ha preso il posto dell’esonerato Labbadia non è riuscito a dare la scossa alla sua nuova squadra, sconfitta 3-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte, al momento una delle formazioni più in forma della Bundesliga. La posizione di classifica dei berlinesi, intanto, diventa sempre più precaria.

Il quarto risultato negativo nelle ultime cinque partite ha fatto sprofondare Piatek e compagni al quartultimo posto, a pari punti con l’Arminia Bielefeld e in piena zona playout.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Hertha Berlino-Bayern Monaco, Bundesliga, ore 20:00

Pronostici: Vincenti

Amburgo (in Erzgebirge Aue-Amburgo, Zweite Liga, ore 18:30)
Inter (in Fiorentina-Inter, Serie A, ore 20:45)
Lecce (in Lecce-Ascoli, Serie B, ore 21:00)
Benfica (in Benfica-Guimaraes , Primeira Liga, ore 20:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Kapfenberg-Wolfsberger, Coppa d’Austria, ore 18:00
St Pauli-Sandhausen, Zweite Liga, ore 18:30
Kriens-Aarau, Challenge League, ore 19:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Erzgebirge Aue-Amburgo, Zweite Liga, ore 18:30
Fortuna Sittard-Heracles, Eredivisie, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Alaves-Valladolid, Liga, ore 21:00
Impostazioni privacy