Fiorentina-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Inter è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – INTER | venerdì ore 20:45

L’Inter torna a Firenze a distanza di poche settimane dall’incontro di Coppa Italia, che i nerazzurri si sono aggiudicati solo all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare grazie al colpo di testa vincente di Romelu Lukaku. Quella partita, ben giocata da entrambe le squadre, finì 2-1 e consentì agli uomini di Antonio Conte di andarsi a giocare il quarto di finale con i “cugini” del Milan, terminato con lo stesso risultato. Ma l’avventura nell’unica coppa in cui l’Inter è rimasta in gioco rischia seriamente di interrompersi in semifinale contro l’eterna rivale Juventus.

Nel primo atto della doppia sfida contro i bianconeri, andato in scena martedì scorso, Lautaro e compagni sono stati ribaltati (1-2) da una doppietta di Cristiano Ronaldo dopo essere passati in vantaggio quasi subito. Decisivi due pasticci della difesa: prima l’ingenuità di Young su Cuadrado che ha generato il rigore, poi la “frittata” tra Handanovic e Skriniar che ha servito su un piatto d’argento il secondo gol al portoghese.

Per conquistare la finale ora Conte dovrà fare un miracolo a Torino e vincere con almeno due gol di scarto. Intanto a fine gara il tecnico è tornato a punzecchiare la società e sarà interessante capire se e quanto questa batosta possa influire sul campionato. Qui l’inseguimento al Milan capolista continua serrato, come ha dimostrato il 4-0 rifilato al Benevento nell’ultima giornata.

Fiorentina-Inter
Sofyan Amrabat (Getty Images)

Il “Franchi” recentemente è sempre stato un campo ostico per l’Inter, che non riesce ad espugnare dal febbraio 2014. La Fiorentina sta lanciando qualche timido segnale di risveglio, ha reagito dopo la figuraccia di Napoli e ha inanellato due risultati positivi contro Crotone (2-1) e Torino (1-1), due concorrenti per una salvezza che Prandelli sogna di raggiungere al più presto per consentire alla società di programmare la prossima stagione. Contro i granata Ribery e compagni hanno concluso la gara in nove uomini per via delle espulsioni di Castrovilli e Milenkovic, assenze che potrebbero pesare tanto in un confronto già di per sé proibitivo contro i nerazzurri.

Fiorentina-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Prandelli deve correre ai ripari viste le assenze di due pedine importanti come Castrovilli e Milenkovic. In difesa al posto del serbo giocherà Martinez Quarta, mentre a centrocampo spazio a Bonaventura e Borja Valero con Amrabat nel ruolo più a lui consono di mezzala. Venuti e Biraghi sulle fasce con Ribery sulla trequarti a fare da spalla a Vlahovic. Convocabile il nuovo acquisto Kokorin dopo aver risolto le varie pratiche burocratiche. In panchina anche l’altro rinforzo del mercato di gennaio Malcuit.

Conte non esclude il turnover in vista del ritorno di Coppa Italia con la Juventus. In attacco con Lukaku potrebbe esserci Sanchez e non Lautaro, mentre sarà ballottaggio in regia tra Eriksen e Brozovic. Sulla fascia destra Hakimi è sicuro del posto, mentre dall’altro lato Perisic insidia Young. In difesa riecco De Vrij con Skriniar e Bastoni, tra i convocati si rivede D’Ambrosio.

Leggi anche: Betis-Athletic Bilbao, Coppa del Re: pronostici, probabili formazioni

Come vedere Fiorentina-Inter in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Inter è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Inter dovrebbe riscattarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia con la Juventus, ma quella di Firenze rimane una gara piena di insidie per Conte e i suoi. La difesa nerazzurra fornisce poche garanzie in questa stagione e non è escluso che la Viola possa segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Borja Valero, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy