Lione-Racing Strasburgo, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Racing Strasburgo è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 19: pronostici e formazioni.

LIONE – RACING STRASBURGO | sabato ore 19:00

Il Lione ambisce alla conquista del titolo nazionale: secondo in Ligue 1, si trova a due punti di distanza dal Lille capolista e ne ha uno di vantaggio rispetto al Paris Saint Germain, terzo in classifica. Attenzione anche al Monaco, situato in quarta posizione, a sei lunghezze dalla vetta.

Tra le quattro pretendenti alla vittoria finale, la squadra allenata da Rudi Garcia scenderà in campo per prima in questo weekend: sarà l’unica a giocare di sabato, avrà l’opportunità di mettere pressione alle proprie rivali e tenterà di salire almeno momentaneamente al comando, in attesa delle partite di domenica. Memphis Depay e compagni – che hanno appena battuto in rapida successione il Saint Etienne, il Bordeaux e il Dijon – inseguiranno il quarto successo consecutivo nell’arco di pochi giorni.

Dopo aver vissuto mesi difficilissimi, il Racing Strasburgo è prepotentemente tornato in corsa per la salvezza, grazie ad alcuni buoni risultati. La formazione guidata in panchina da Thierry Laurey è riuscita a guadagnare un discreto margine sulla zona retrocessione, ma ha recentemente ricominciato un po’ a deludere, collezionando due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate di campionato. La trasferta al Groupama Stadium, peraltro, si preannuncia ricca di insidie.

Il propositivo 4-3-3 del Lione potrebbe creare molti problemi agli ospiti, le cui possibilità di gestire con tranquillità la fase difensiva e di evitare una sconfitta non appaiono elevate.

Leggi anche: Lorient-Reims, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Lione-Racing Strasburgo in diretta streaming

Lione-Racing Strasburgo è in programma sabato alle 19:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lione potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Lione-Racing Strasburgo

LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Diomandé, Cornet; Paquetá, Guimaraes, Aouar; Kadewere, Depay, Toko Ekambi.
RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Kawashima; Caci, Mitrovic, Djiku, Carole; Sissoko, Aholou; Diallo, Thomasson, Bellegarde; Ajorque.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy