Lorient-Reims, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lorient-Reims è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

LORIENT – REIMS | sabato ore 17:00

Nel momento più difficile della propria stagione, il Lorient ha mostrato tanto orgoglio ed è tornato a sperare nella permanenza in Ligue 1. Costretta a fare i conti con numerosi casi di coronavirus, che hanno provocato i rinvii di due suoi match, la squadra allenata da Christophe Pélissier ha reagito alla grande: è uscita vittoriosa dal delicatissimo recupero contro il Dijon – sua diretta concorrente per la salvezza – e ha addirittura battuto il Paris Saint Germain, prima di ottenere un buon pareggio nell’insidiosa trasferta a Rennes, in occasione del recente turno infrasettimanale del massimo campionato francese.

Anche il Reims è in crescita. Dopo aver centrato la qualificazione ai preliminari di Europa League nella scorsa annata calcistica, ha vissuto mesi complicati ed è stato addirittura in zona retrocessione. Adesso, però, può guardare al futuro con più ottimismo, avendo perso appena una delle ultime nove partite.

La sfida in programma allo Stade du Moustoir appare ricca di spunti di interesse. Durante il secondo tempo, gli ospiti potrebbero approfittare di un eventuale calo fisico dei propri avversari, il cui calendario si è intasato in modo clamoroso, a causa delle vicissitudini sopracitate. Non potendo disporre di una rosa ampia, Pélissier deve far giocare quasi sempre gli stessi calciatori dal primo minuto: la stanchezza della sua squadra, dunque, sta inevitabilmente aumentando. Allo stesso tempo, però, il Lorient ha ritrovato improvvisamente entusiasmo e fiducia: il fattore psicologico merita di non essere trascurato. Nel complesso, insomma, si può immaginare un match equilibrato e combattuto.

Il pronostico

Un pareggio non è da escludere. Il Reims potrebbe segnare nella ripresa.

Le probabili formazioni di Lorient-Reims

LORIENT (4-5-1): Dreyer; Delaplace, Gravillon, Laporte, Hergault; Laurienté, Le Fée, Chalobah, Abergel, Wissa; Moffi.
REIMS (4-1-4-1): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cassamá; Mbuku, Berisha, Chavalerin, Cafaro; Dia.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy