Juventus-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Roma è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

JUVENTUS – ROMA | sabato ore 18:00

È un momento cruciale per la stagione della Juventus. I bianconeri tengono vive le speranze di riacciuffare Milan e Inter in cima alla classifica, sono ad un passo dal conquistare la seconda finale di Coppa Italia consecutiva e ci sono gli ottavi di Champions League alle porte. Tuttavia, la strada resta piena di ostacoli e ancora non tutti i dubbi sono stati fugati sulla tenuta psicofisica della squadra di Andrea Pirlo, ma la sensazione è che finalmente l’allenatore, dopo mille peripezie ed esperimenti, abbia trovato la tanto auspicata quadratura del cerchio. E quell’immagine del cantiere aperto comincia ad essere più sfocata.

Se fino ad un paio di mesi fa la Juventus sembrava impreparata ad affrontare i grandi appuntamenti, adesso c’è una convinzione completamente diversa. Rafforzata da un inizio d’anno stratosferico, macchiato solo dalla sconfitta con l’Inter in campionato. Alla quale, però, Ronaldo e compagni hanno reagito come meglio non potevano: da allora non ne hanno sbagliata una, hanno sollevato un trofeo – la Supercoppa Italiana – tenendo finalmente la porta inviolata quattro volte su cinque.

In settimana è arrivata anche la “vendetta” sui nerazzurri, sconfitti 2-1 a San Siro nell’andata della semifinale di Coppa Italia e ipotecando, di fatto, l’ultimo atto dell’Olimpico. Ora altre tre gare che faranno da fatidica prova del nove: a Torino arriva la Roma, poi il ritorno con l’Inter martedì e fra sette giorni un altro impegno tosto contro il Napoli.

pronostici
Fonseca (Getty Images)

Come se la passa la Roma

Anche i giallorossi di recente hanno sbagliato una delle partite più importanti della stagione, quella con la Lazio. In più sono stati travolti da feroci polemiche dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, match poi perso a tavolino per le sei sostituzioni. Come se non bastasse ci sono stati momenti di tensione tra l’allenatore Fonseca e lo spogliatoio, culminate con la “quasi-cessione” dell’ormai ex capitano Dzeko per via dei forti contrasti con il tecnico, che pareva destinato all’esonero.

Eppure alla fine il bosniaco è rimasto, Fonseca riconfermato e sulla Roma, come per la Juventus, è tornato a splendere il sole, come testimoniano le due vittorie di fila su Spezia (4-3) e Verona (3-1), che hanno riportato i capitolini al terzo posto.

Juventus-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

La Juventus schiera in attacco la coppia Morata-Ronaldo, ma Pirlo spera di poter riavere Dybala: l’argentino sta meglio e potrebbe andare in panchina. Sulle fasce spazio alla velocità e alla tecnica di Kulusevski e Chiesa, mentre al centro fiducia a McKennie e Arthur anche per via della squalifica di Bentancur. In difesa sicuri di giocare solo Bonucci e Danilo, ballottaggio invece tra Cuadrado e Alex Sandro e tra Chiellini e de Ligt.

Fonseca, senza lo squalificato Pellegrini, potrebbe virare sul 3-5-2, rispolverando in mediana Cristante oppure decidendo di avanzare l’ex atalantino sulla trequarti insieme a Mkhitaryan e dietro all’unica punta Mayoral. In difesa è assente Smalling, quindi il tecnico portoghese si affiderà al trio Mancini-Kumbulla-Ibanez. Ai lati Karsdorp e Spinazzola. Andranno in panchina Dzeko e il nuovo acquisto El Shaarawy.

Leggi anche: Sassuolo-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Juventus-Roma in diretta TV e in streaming

Juventus-Roma è in programma sabato alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

A Torino si presenterà una Roma senza uno dei suoi giocatori migliori a centrocampo, Pellegrini, e con l’etichetta di squadra che finora ha sempre fallito gli scontri diretti. Inoltre, anche a livello difensivo, i giallorossi di Fonseca ultimamente hanno lasciato a desiderare. La Juventus è dunque favorita in una partita da tre gol complessivi. Ronaldo potrebbe scatenarsi come ogni volta che incontra i giallorossi.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Danilo; Kulusevski, McKennie, Arthur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Cristante, Mkhitaryan; Mayoral.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy