Sassuolo-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Spezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – SPEZIA | sabato ore 15:00

Il Sassuolo che in autunno aveva addirittura assaporato l’ebbrezza della vetta della classifica al momento è solamente un lontano ricordo. La squadra di De Zerbi non è riuscita a rimanere a quei livelli, penalizzata anche dal grande numero di infortuni e dalle assenze a causa del virus che ne hanno minato la continuità. Adesso anche l’Europa League sembra un traguardo complicato da raggiungere: tra i neroverdi, adesso all’ottavo posto, e la Lazio sesta ci sono sei punti, un divario che al momento appare difficile da colmare.

Nelle ultime quattro giornate il Sassuolo ha ottenuto solo due punti. Domenica scorsa, a Cagliari, sarebbe stata sconfitta certa se Boga, al quarto minuto di recupero, non ci avesse messo lo zampino regalando un pareggio insperato ed evitato la terza sconfitta in quattro partite.

De Zerbi finora non ha mai tradito la propria filosofia sempre incentrata sulla ricerca del risultato attraverso un gioco propositivo, ma dovrà interrogarsi sul motivo di un attacco diventato improvvisamente così sterile, che nel nuovo anno non ha mai segnato più di un gol eccetto nella gara con il Genoa.

Spezia
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Per ripartire e lasciarsi alle spalle il momento negativo, gli emiliani dovranno vedersela con lo Spezia, una squadra che in linea di massima segue i loro stessi principi e finora, nonostante sia una neopromossa e disponga di un organico qualitativamente limitato, non ha quasi mai rinunciato ad attaccare. Gli uomini di Italiano, però, fanno fatica ad essere costanti. Hanno iniziato l’anno con sette punti in tre partite, eliminato la Roma e messo paura al Napoli Coppa Italia segnando cinque gol complessivi, ma nell’ultima giornata sono stati superati 1-0 nello scontro-salvezza dall’Udinese, per giunta in casa, dove non riescono ad esprimersi come in trasferta.

Sassuolo-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Sassuolo dovrebbe ritornare Berardi, mentre De Zerbi dovrà decidere chi, tra Defrel e Caputo, guiderà l’attacco neroverde. In mediana con Locatelli c’è Obiang per via della squalifica di Maxime Lopez. Soliti ballottaggi invece in difesa tra Toljan e Muldur sulla destra e Rogerio e Kyriakopoulos a sinistra. A centro Marlon prenderà il posto di Chiriches.

Dall’altra parte Italiano ritrova Terzi in difesa, ma a sinistra potrebbe preferire Marchizza a Bastoni. Duello Ricci-Agoumé in regia, pochi dubbi invece sulla presenza a centrocampo di Maggiore e Estevez. In attacco si è fermato anche Farias: quella dell’ex Cagliari e Lecce si aggiunge alle assenze di Nzola e Piccoli. Davanti, ai lati della torre Galabinov, ci saranno Gyasi e Verde.

Come vedere Sassuolo-Spezia in diretta TV e in streaming

Sassuolo-Spezia è in programma sabato alle 15:00 al Mapei Stadium di Sassuolo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Con ogni probabilità sarà una partita da almeno un gol per parte. Il Sassuolo dovrebbe sbloccarsi e voltare pagina dopo un mese decisamente sottotono.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Galabinov, Verde.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy