I pronostici sportivi di oggi, giovedì 4 febbraio

I pronostici di giovedì 4 febbraio: la partita più attesa si gioca in Premier League dove si affrontano Tottenham e Chelsea.

Tra le potenziali delusioni della Premier League primeggiano in questo momento proprio questi due storici club londinesi. Spurs e Blues sono rispettivamente al settimo e all’ottavo posto ed hanno pure gli stessi punti, trentatré, anche se José Mourinho e i suoi uomini devono recuperare il match rinviato con l’Aston Villa. Se terminasse adesso il campionato, insomma, si ritroverebbero addirittura fuori dalle coppe, un fallimento epocale soprattutto per il Chelsea, che in estate non ha badato a spese per rinforzarsi.

Entrambe adesso rischiano seriamente di perdere il treno per un titolo che nella prima parte della stagione sembrava a portata di mano. Il Tottenham fino a dicembre ha guidato la classifica per diverso tempo, stessa cosa per il Chelsea, quasi sempre a ridosso del primo posto. Dopo i primi risultati negativi, però, si è registrato un inatteso crollo che ha mandato all’aria i loro ambiziosi piani.

José Mourinho e il sudcoreano Son (Getty Images)

Leggi anche: Tottenham-Chelsea, Premier League: pronostici e probabili formazioni

Pronostici Coppa del Re, Primeira Liga

In Spagna si gioca l’ultimo quarto di finale di Coppa del Re. Da quando è iniziato il nuovo anno il Betis di Manuel Pellegrini ha trovato la continuità che l’allenatore argentino invocava da mesi ed ora è in piena lotta per un posto in Europa. I biancoverdi hanno finora collezionato trenta punti e si godono il loro settimo posto. Nel loro mirino, adesso, ci sono Real Sociedad e Villarreal, due squadre dal tasso tecnico abbastanza simile con cui, verosimilmente, sarà battaglia fino alla fine.

Lunedì scorso è arrivata la terza vittoria nelle ultime quattro partite di Liga. Anche il club basco vive un momento decisamente positivo, soprattutto dopo la scelta di cambiare allenatore e portare al San Mames l’ex Valencia Marcelino. Con il nuovo tecnico l’inversione di tendenza è stata netta ed è arrivato anche un titolo, la Supercoppa di Spagna, battendo Real Madrid e Barcellona in pochi giorni.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Betis-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Midtjylland (in Midtjylland-Sonderjyske , Superligaen , ore 18:00)
Porto (in Belenenses-Porto, Primeira Liga, ore 20:00)
Braga (in Braga-Portimonense, Primeira Liga, ore 22:00)
Flamengo (in Flamengo-Vasco da Gama, Brasileirao, ore 01:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Al Hilal Riyadh-Abha, Premier League – Arabia Saudita, ore 16:15
Midtjylland-Sonderjyske , Superligaen, ore 18:00
Lucerna-Servette, Super League, ore 18:15

Le partite da almeno un gol per squadra

Losanna-Basilea, Super League, ore 20:30
Tottenham-Chelsea, Premier League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Tottenham-Chelsea, Premier League, ore 21:00
Impostazioni privacy