Tottenham-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Chelsea è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – CHELSEA | giovedì ore 21:00

Tra le potenziali delusioni della Premier League primeggiano in questo momento due storici club londinesi, Tottenham e Chelsea. Spurs e Blues sono rispettivamente al settimo e all’ottavo posto ed hanno pure gli stessi punti, trentatré, anche se José Mourinho e i suoi uomini devono recuperare il match rinviato con l’Aston Villa. Se terminasse adesso il campionato, insomma, si ritroverebbero addirittura fuori dalle coppe, un fallimento epocale soprattutto per il Chelsea, che in estate non ha badato a spese per rinforzarsi.

Entrambe adesso rischiano seriamente di perdere il treno per un titolo che nella prima parte della stagione sembrava a portata di mano. Il Tottenham fino a dicembre ha guidato la classifica per diverso tempo, stessa cosa per il Chelsea, quasi sempre a ridosso del primo posto. Dopo i primi risultati negativi, però, si è registrato un inatteso crollo che ha mandato all’aria i loro ambiziosi piani.

Gli Spurs nell’ultime settimane avevano dato l’idea di essere usciti dalla crisi, ma ci sono ripiombati in seguito alla doppia sconfitta con Liverpool (1-3) e Brighton (1-0). L’assenza del loro cannoniere Harry Kane si è rivelata più dannosa del previsto: il centravanti inglese, infortunatosi contro i Reds, dovrebbe rientrare non prima della sfida contro il Manchester City del prossimo febbraio.

Tottenham-Chelsea
Jorginho e Tuchel (Getty Images)

Il Chelsea ha deciso di esonerare Frank Lampard e sostituirlo con Thomas Tuchel, anche lui fresco di licenziamento da parte del Psg in Francia. Il proprietario Abramovich non ha voluto concedere ulteriori possibilità al suo giovane tecnico dopo le cinque sconfitte in otto partite di campionato verificatesi tra tra dicembre e gennaio. Il primo successo dell’allenatore tedesco è arrivato domenica scorsa contro il Burnley (2-0) e la sua difesa a tre – ancora imbattuta – per ora pare funzionare.

Mourinho, oltre a Kane, non avrà né Reguilon né Lo Celso. Il portoghese potrebbe dare una chance a Vinicius in attacco, vista la scarsa incisività di Bale in quel ruolo. Dall’altra parte, Tuchel riavrà Kanté a centrocampo dopo i recenti problemi muscolari. Pulisic e Werner dovrebbero agire dietro l’unica punta Giroud.

Leggi anche: Mantova-Padova, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Come vedere Tottenham-Chelsea in diretta TV e in streaming

Tottenham-Chelsea è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Un’eventuale sconfitta potrebbe far male ad entrambe: difficilmente, dunque, si assisterà ad un match spettacolare. Un po’ meglio il Chelsea, reduce da una vittoria convincente contro il Burnley. I Blues dovrebbero evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Tottenham-Chelsea

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Alderweireld, Dier, Rodon; Doherty, Hojbjerg, Sissoko, Davies; Bergwijn, Vinicius, Son.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; Hudson-Odoi, Kovacic, Kante, Alonso; Pulisic, Werner; Giroud.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy