Hertha Berlino-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Bayern Monaco è una partita della ventesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:00

L’esordio di Pal Dardai sulla panchina dell’Hertha Berlino è stato tutt’altro che positivo. Il giovane tecnico ungherese che ha preso il posto dell’esonerato Labbadia non è riuscito a dare la scossa alla sua nuova squadra, sconfitta 3-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte, al momento una delle formazioni più in forma della Bundesliga. La posizione di classifica dei berlinesi, intanto, diventa sempre più precaria. Il quarto risultato negativo nelle ultime cinque partite ha fatto sprofondare Piatek e compagni al quartultimo posto, a pari punti con l’Arminia Bielefeld e in piena zona playout.

Senza un repentino cambio di passo per l’Hertha si profila una stagione di sofferenza, in cui sarà molto complicato mantenere la categoria. Dardai ha poca esperienza come allenatore, ma la società ha intravisto in lui l’uomo giusto per risollevare una squadra che quest’anno era partita con un progetto completamente diverso, sicuramente più ambizioso. Nel frattempo dal mercato è arrivato un altro giocatore d’altro profilo, l’ex juventino Khedira, campione del mondo con la nazionale tedesca nel 2014. Se il suo fisico notoriamente troppo fragile reggerà, potrebbe essere un ottima medicina per il centrocampo dell’Alte Dame.

Hertha Berlino-Bayern Monaco
Pal Dardai (Getty Images)

L’Hertha Berlino partirà ovviamente sfavorito contro i campioni in carica del Bayern Monaco nell’anticipo della ventesima giornata. I bavaresi sembrano nuovamente in stato di grazia come nella seconda parte della precedente stagione ed hanno ritrovato una grande continuità, indispensabile in vista del Mondiale per Club – si giocherà in Qatar la prossima settimana – e della Champions League. Quattro le vittorie consecutive e otto i gol complessivi nelle ultime due con Schalke 04 (0-4) e Hoffenheim (4-1) per gli uomini di Flick. La macchina da gol, insomma, è tornata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Khedira va in panchina, ma ci sono persistono dubbi sull’eventuale debutto in quanto non gioca una gara ufficiale dalla scorsa estate. Partirà dalla panchina anche l’altro nuovo acquisto, l’ex Marsiglia Radonjic. A guidare l’attacco dell’Hertha Berlino sarà Piatek, mentre restano indisponibili Boyata, Cordoba, Dilrosun e Plattenhardt.

Flick, a parte Goretzka e Martinez, non ha problemi di infortuni. Possibile qualche rotazione in vista dell’impegno in Qatar: Sule, Hernandez e Musiala potrebbero scendere in campo dal primo minuto o quanto meno giocare parecchi minuti nella ripresa.

Leggi anche: Inter-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Hertha Berlino-Bayern Monaco in diretta TV e streaming

Hertha Berlino-Bayern Monaco è in programma venerdì alle 20:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Hertha Berlino giocherà una gara coraggiosa, ma difficilmente potrà opporre resistenza alla qualità offensiva del Bayern Monaco. I bavaresi sono favoriti in un match da almeno tre gol complessivi in cui potrebbe segnare un gol anche la squadra di Dardai.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Bayern Monaco

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Klünter, Stark, Torunarigha, Mittelstädt; Ascacibar, Tousart; Lukebakio, Guendouzi, Cunha; Piatek.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Roca; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy