Wolfsburg-Schalke 04, Coppa di Germania: pronostici, probabili formazioni

Wolfsburg-Schalke è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle ore 18:30 alla Volkswagen Arena di Wolfsburg: pronostici, analisi e probabili formazioni.

WOLFSBURG – SCHALKE | mercoledì ore 18:30

Ottavo di finale interessante quello che vedrà opposte Wolfsburg e Schalke 04 mercoledì alla Volkswagen Arena. I padroni di casa stanno conducendo una stagione di altissimo livello, probabilmente al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Nelle ultime tre partite disputate in campionato, sono arrivate altrettante vittorie e la squadra allenata da Oliver Glasner si trova adesso in piena lotta per un posto in Champions League. Una competizione dalla quale il Wofsburg manca dalla stagione 2015-16, quando raggiunse i quarti di finale prima di essere eliminato dal Real Madrid. Per questa gara il tecnico austriaco potrà fare le sue scelte di formazione in assoluta tranquillità, non avendo problemi relativi a infortuni o squalifiche. Probabile quindi un po’ di turnover, con un undici che dovrebbe essere formato da Casteels tra i pali, Mbabu, Lacroix, Pongracic e Roussillon in difesa. A centrocampo Philipp e Guilavogui, mentre Brekalo, Mehmedi e Baku dovrebbero agire alle spalle di Bialek in avanti.

Lo Schalke sta vivendo invece una stagione deludente, certificata dall’ultimo posto in classifica con appena 8 punti totalizzati. Tuttavia nel mese di gennaio si è visto qualche timido segnale di miglioramento grazie alla vittoria conquistata contro l’Hoffenheim e al pareggio ottenuto sabato scorso a Brema. Una flebile speranza a cui aggrapparsi, per evitare una retrocessione che non avviene dal 1988. Per questa trasferta di Coppa mister Gross dovrà rinunciare a Fredrik Ronnow, Steven Skrzybski, Kilian Ludewig, Salif Sane e Goncalo Pacienca, tutti alle prese con i rispettivi infortuni. Presumibilmente la formazione dovrebbe essere composta da Fahrmann in porta, Becker, Thiaw, Nastasic e Kolasinac a formare la linea difensiva. In mediana Boujellab e Oczipka, mentre Schopf, Uth e Harit, supporteranno Huntelaar in attacco.

LEGGI ANCHE: Leeds-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Il Wolfsburg  è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche lo Schalke dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di Wofsburg-Schalke

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Pongracic, Roussillon; Philipp, Guilavogui; Brekalo, Mehmedi, Baku; Bialek
SCHALKE (4-2-3-1): Fahrmann; Becker, Thiaw, Nastasic, Kolasinac; Boujellab, Oczipka; Schopf, Uth, Harit; Huntelaar.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy