I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 3 febbraio

I pronostici di mercoledì 3 febbraio: sarà una giornata ricca di partite, con la Premier League ancora in campo e un intero turno di Ligue 1.

In Inghilterra si parte alle 19:00 con Burnley-Manchester City e Fulham-Leicester, poi alle 21:00 Leeds-Everton, Aston Villa-West Ham e Liverpool-Brighton.

Il Psg in Ligue 1 va a caccia del riscatto dopo la sconfitta beffa contro il Lorient dello scorso turno. La squadra allenata da Pochettino attende il Nimes. Il Lille attualmente primo in classifica rischia sul campo del Bordeaux, mentre il Lione ha un impegno sulla carta più agevole contro il Dijon.

Napoli-Atalanta è invece la partita di andata della seconda semifinale di Coppa Italia. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo la roboante vittoria dei partenopei nel girone di andata di campionato. A distanza di quattro mesi la situazione si è però completamente capovolta. Nonostante in classifica gli azzurri siano quinti e abbiano un punto in più rispetto agli atalantini – ma con una partita ancora da recuperare – attraversano un momento molto delicato per via del rapporto ormai logoro tra il presidente De Laurentiis e Gattuso.

Napoli-Atalanta
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Leggi anche: Napoli-Atalanta, Coppa Italia: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Coppa di Germania, Coppa del Re

Mercoledì di coppe nazionali anche in Germania e Spagna. Per la Dfb Pokal o coppa di Germania ci sono le restanti quattro partite degli ottavi di finale. In Coppa del Re siamo invece già ai quarti di finale e oggi andranno in scena altre due partite. In campo anche il Barcellona, sul campo del Granada. I blaugrana vengono da una vittoria al gusto di vendetta contro l’Athletic Bilbao. I catalani proveranno a confermare il buon periodo di forma, cambiando anche qualche pedina nell’undici titolare. Mister Koeman potrebbe ritrovare Sergi Roberto sull’out difensivo destro, mentre sulla corsia opposta dovrebbe toccare a Junior Firpo. In mediana Busquets, Pjanic e il giovane Puig. In avanti spazio al tridente formato da Lionel Messi, autore di un gran gol su punizione nel match di domenica sera contro il club basco, Braithwaite e Fabio Trincao.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Leeds-Everton, Premier League, ore 20:30

Pronostici: Vincenti

Lipsia (in Lipsia-Bochum, Coppa di Germania, ore 18:30)
Monaco (in Monaco-Nizza, Ligue 1, ore 21:00)
Atalanta o pareggio (in Napoli-Atalanta, Coppa Italia, ore 20:45)
Lione (in Dijon-Lione, <Ligue 1, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Wofsburg-Schalke 04, Coppa di Germania, ore 18:30
Liverpool-Brighton, Premier League, ore 21:00
Granada-Barcellona, Coppa del Re, ore 21:00
Psg-Nimes, Ligue 1, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Levante-Villarreal, Coppa del Re, ore 19:00
Stoccarda-Borussia M’Gladbach, Coppa di Germania, ore 20:45
Napoli-Atalanta, Coppa Italia, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Aston Villa-West Ham, Premier League, ore 21:00
Impostazioni privacy