Lipsia-Bochum, Coppa di Germania: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Bochum è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle ore 18:30 alla Red Bull Arena di Lipsia: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LIPSIA – BOCHUM | mercoledì ore 18:30

Rinfrancato dalla vittoria contro il Bayer Leverkusen in campionato, il Lipsia, nella gara con il Bochum, proverà a staccare il pass per i quarti di finale della Coppa di Germania. Un match da non sottovalutare assolutamente, visto che questa competizione finora ha già riservato qualche sorpresa (su tutte, ovviamente, l’eliminazione del Bayern Monaco). Il tecnico Nagelsmann lo sa benissimo e vuole che i suoi calciatori siano concentrati al massimo, in un mese di febbraio ricco di impegni in cui è prevista anche la sfida di Champions League contro il Liverpool. Turnover, ma non troppo, e quindi la formazione sarà presumibilmente composta da Gulasci tra i pali,  Orban, Upamecano e Halstenberg nel trio difensivo. Mukiele, Haidara, Kampl e Angelino formeranno la linea mediana, mentre Kluivert e  Samardzic agiranno alle spalle di Poulsen in avanti.

Il Bochum dal canto suo dovrà quanto meno dimostrare di aver smaltito le scorie del k.o. interno rimediato contro il Karlsruhe nell’ultimo weekend. Una brutta sconfitta, che dovrà servire come monito per il futuro. Bisognerà ritrovare subito la giusta fiducia per non compromettere una stagione che potrebbe segnare l’agognato ritorno in Bundesliga. Per questa trasferta il tecnico Thomas Reis dovrà fare a meno del portiere Manuel Riemann, espulso nel turno precedente disputato contro il Mainz. In porta giocherà quindi Drewes, con Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch e Soares, che comporranno il reparto arretrato. A centrocampo Losilla e Tesche, mentre Holtmann, Zulj e Bockhorn dovrebbero supportare Zoller in attacco.

LEGGI ANCHE: Leeds-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Il Lipsia è favorito in una partita in cui potrebbe segnare almeno due reti senza subirne nessuna.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bochum

LIPSIA (3-4-2-1): Gulasci; Orban, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Haidara, Kampl, Angelino; Kluivert, Samardzic; Poulsen
BOCHUM (4-2-3-1): Drewes; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Losilla, Tesche; Holtmann, Zulj, Bockhorn; Zoller

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy