RW Essen-Bayer Leverkusen, Coppa di Germania: pronostici, formazioni

RW Essen-Bayer Leverkusen è una partita valida per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle ore 18:30 allo Stadion Essen di Essen: pronostici, analisi e probabili formazioni.

RW ESSEN – BAYER LEVERKUSEN | martedì ore 18:30

Il Bayer Leverkusen è costretto ad aggrapparsi alla Coppa di Germania per reagire a un periodo piuttosto deludente. Le “Aspirine” sono reduci dalla sconfitta in campionato contro il Lipsia, e nelle ultime sette partite hanno conquistato soltanto quattro punti. Un netto calo di rendimento rispetto a un mese e mezzo fa quando la squadra allenata da Peter Bosz sembrava essere in piena lotta per il titolo. In più il tecnico olandese deve fare i conti con l’infermeria piena a causa dei tanti calciatori infortunati. L’unico spiraglio di luce è stata la vittoria per 4-1 contro l’Eintracht Francoforte, ottenuta 20 giorni fa proprio nei sedicesimi di finale di DFB-Pokal. Per questa sfida potrebbe rivedersi dal primo minuto l’ex attaccante della Roma Patrik Schick, in cerca della condizione migliore dopo aver smaltito un recente infortunio. Dietro di lui dovrebbero agire Bellarabi, Wirtz e Bailey.

Il Rot-Weiss Essen milita in quarta divisione e si trova in piena lotta promozione, essendo tutt’ora imbattuto in campionato e staccato soltanto di due punti dalla vetta della classifica. Nella sua lunga storia vanta la vittoria di una Coppa di Germania nella stagione 1952-53 e addirittura la conquista di un titolo tedesco nel 1954-55. In quegli anni la squadra renana era guidata in campo da un certo Helmut Rahn, eroe del primo Mondiale vinto dalla Germania Ovest, grazie alla sua doppietta in finale contro la leggendaria Ungheria di Ferenc Puskás. Per questo ottavo di finale il tecnico Christian Neidhart dovrebbe schierare Davari in porta, Pelchaty, Heber, Hahn e Herzenbruch a formare la linea difensiva. Centrocampo folto, composto da Young, Kehl-Gomez, Grote, Conde ed Endres. Il peso del reparto offensivo sarà invece tutto sulle spalle del bomber Engelmann.

LEGGI ANCHE: Inter-Juventus, Coppa Italia: le ultime notizie sulle probabili formazioni

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria e potrebbe realizzare da due a quattro gol in una partita in cui anche il Rot-Weis Essen dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni di RW Essen-Bayer Leverkusen

RW ESSEN (4-5-1): Davari; Pelchaty, Heber, Hahn, Herzenbruch; Young, Kehl-Gomez, Grote, Conde, Endres; Engelmann.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Dragovic, Tapsoba, Wendell; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Wirtz, Bailey; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy