Inter-Juventus, Coppa Italia: le ultime notizie sulle probabili formazioni

Inter-Juventus è una partita valida per la semifinale d’andata della Coppa Italia 2021 e si gioca martedì alle ore 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano.

Dopo aver battuto il Milan nel derby disputato la settimana scorsa, l’Inter ospita la Juventus per la semifinale d’andata della Coppa Italia.

I nerazzurri cercheranno di ripetere la recente prestazione in campionato, quando hanno letteralmente annichilito i bianconeri, sconfiggendoli 2-0 grazie alle reti realizzate da Vidal e Barella. Presumibilmente i nerazzurri avranno già un occhio rivolto alla sfida di venerdì sera contro la Fiorentina, valida per la ventunesima giornata della serie A. Mister Conte dovrebbe infatti fare ricorso al turnover, anche per ovviare alle assenze forzate, causa squalifica, di Hakimi e Lukaku. Sulla fascia destra giocherà quindi Darmian, mentre in avanti, al fianco di Lautaro Martinez, toccherà ad Alexis Sanchez, dopo il fallimento della trattativa che avrebbe dovuto portarlo alla Roma in cambio di Edin Dzeko.

Panchina per Eriksen, le chiavi della regia torneranno in mano a Brozovic. Il reparto di centrocampo dovrebbe essere completato da Barella, Vidal e Ashley Young, che agirà sulla corsia sinistra. In difesa il trio Skriniar, De Vrij, Bastoni.

LEGGI ANCHE: Porto-Rio Ave, Primeira Liga: pronostici, probabili formazioni

Inter-Juventus: le ultime sui bianconeri

(Getty Images)

La Juventus arriva al Meazza con l’obiettivo di conquistare il miglior risultato possibile in previsione della gara di ritorno che verrà disputata tra una settimana a Torino. A differenza di Antonio Conte, Andrea Pirlo non dovrebbe modificare di molto la formazione scesa in campo sabato scorso a Genova contro la Sampdoria. In porta avvicendamento tra Szczesny e Buffon, mentre la difesa potrebbe essere formata da De Ligt, Bonucci e Danilo. Centrocampo corposo, con Cuadrado e Chiesa sugli esterni, McKennie, uno tra Rabiot e Arthur, e Bentancur, che salterà per squalifica il prossimo match di campionato contro la Roma, in mezzo. In avanti la coppia Kulusevski-Ronaldo.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro Martinez.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, Bentancur, Arthur McKennie, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Kulusevski.

Impostazioni privacy