Serie A: formazioni ufficiali e pronostici marcatori partite ore 15:00

Serie A, la prima giornata del girone di ritorno si è aperta con il pareggio tra Torino e Fiorentina e le vittorie di Milan, Juventus e Inter.

Domenica alle 15 si giocheranno invece tre partite che potrebbero offrire diversi spunti interessanti in vista del prosieguo della stagione. Atalanta e Lazio si affronteranno di nuovo dopo il match di Coppa Italia terminato con la vittoria degli orobici. La gara sarà importante in ottica Champions League ed è per questo che i biancocelesti cercheranno la vendetta, forti dei quattro successi consecutivi ottenuti in campionato.

Il Cagliari dovrà invece reagire ad un periodo decisamente negativo caratterizzato da sei sconfitte di fila. I rossoblù si ritrovano ad occupare il terz’ultimo posto in classifica e sono obbligati a conquistare punti per non lasciare spazio alla paura e allo sconforto. Non sarà affatto facile perché alla “Sardegna Arena” arriverà un Sassuolo determinato a rilanciarsi nella corsa all’Europa League. La squadra di mister De Zerbi deve fare risultato dopo due k.o. e un pareggio negli ultimi tre incontri disputati.

Scontro salvezza di rilievo quello che vedrà opposte Crotone e Genoa. I padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo per conquistare un successo importante contro una diretta concorrente e magari abbandonare l’ultimo posto in classifica. Per quanto riguarda i liguri, la cura Ballardini ha portato quei benefici immediati che società e tifosi si attendevano. Un ulteriore risultato positivo potrebbe regalare maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.

LEGGI ANCHE: Brighton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Barcellona-Athletic Bilbao, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Serie A, le formazioni ufficiali della ventesima giornata

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maelhe, Freuler, De Roon, Ruggeri; Miranchuk, Ilicic; Zapata.
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

Possibile marcatore: Ilicic.

Occhio a Miranchuk per quanto riguarda i tiri in porta e nella Lazio Immobile che potrebbe andare a nozze con la difesa a zona avversaria.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Ceppitelli, Lykogiannis; Marin, Oliva, Deiola; Joao Pedro, Nainggolan; Simeone.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo.

Possibile marcatore: Joao Pedro.

Nainggolan sulla trequarti proverà spesso il tiro, dall’altra parte occhio a Boga.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira, Messias, Benali, Zanellato, Reca; Di Carmine, Simy
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Destro.

Possibile marcatore: Di Carmine.

Impostazioni privacy