Brighton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Tottenham è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – TOTTENHAM | domenica ore 20:15

Il Tottenham è uscito con le ossa rotte dallo scontro nel turno infrasettimanale con il Liverpool, un po’ come era già successo all’andata. I Reds sono indigesti quest’anno per José Mourinho, con cui Klopp ultimamente sembra avere un conto aperto. Gli Spurs avevano l’occasione di rientrare tra le prime quattro approfittando della mini-crisi dei i campioni in carica, mai vincenti nelle precedenti cinque partite, ma non è andato nulla secondo i loro piani. Il gol annullato a Son nei primi minuti grida vendetta, tuttavia il crollo nel secondo tempo è sintomatico di una squadra che ancora fa fatica a tenere il passo delle altre big.

La scottante sconfitta casalinga per 3-1 non è stata l’unica brutta notizia della serata. Harry Kane è stato costretto ad abbandonare il match per i suoi soliti problemi alle caviglie e dovrà restare fuori sicuramente per qualche settimana. Il Tottenham dunque si troverà ad affrontare una fase cruciale della sua stagione senza il suo miglior realizzatore. Mourinho dovrà fare di necessità virtù e continuare la corsa verso i primi quattro posti, visto che ormai le possibilità di titolo si sono drasticamente ridotte con la vetta distante undici punti.

Prima di concentrarsi sull’imminente derby con il Chelsea, l’allenatore portoghese cercherà subito di voltare pagina nell’incontro di Brighton, contro una squadra in piena lotta per non retrocedere e per questo bisognosa di punti. I Seagulls mantengono un margine di quattro lunghezze sul terzultimo posto: utilissimi, in tal senso, il recente successo esterno contro il Leeds (0-1) e lo 0-0 nello scontro diretto contro il Fulham.

Brighton-Tottenham
José Mourinho (Getty Images)

Graham Potter può essere soddisfatto delle prestazioni quasi sempre propositive dei suoi uomini ma in situazioni del genere serve più concretezza. Contro gli Spurs il tecnico è orientato a riproporre lo stesso undici che ha impattato mercoledì con i Cottagers, ma nella lista degli indisponibili restano Izquierdo, Andone, Lamptey, Welbeck e Jahanbakhsh.

Leggi anche: West Ham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Brighton-Tottenham in diretta TV e in streaming

Brighton-Tottenham è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

È abbastanza ovvio che senza Kane il Tottenham perda tantissimo in termini offensivi, ma dopo la batosta con il Liverpool gli uomini di Mourinho dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta contro il Brighton. Verosimilmente entrambe segnaranno un gol per parte. Il coreano Son, che giocherà occasionalmente da prima punta, potrebbe finire sul tabellino dei marcatori.

Le probabili formazioni di Brighton-Tottenham

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; White, Dunk, Webster; Veltman, Gross, Bissouma, Mac Allister, March; Trossard, Maupay.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Rodon, Dier, Alderweireld; Doherty, Hojbjerg, Ndombele, Davies; Lucas, Son, Bergwijn.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy