Sampdoria-Juventus: streaming, formazioni ufficiali, marcatori, tiri

Sampdoria-Juventus è una partita valida per la ventesima giornata del campionato di serie A in programma sabato alle ore 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova: le formazioni ufficiali, streaming e i pronostici su marcatori e tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Thorsby; Keita, Quagliarella.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Chiellini, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

La Juventus è subito ripartita dopo la sconfitta di Milano con l’Inter. Ha vinto la Supercoppa Italiana contro il Napoli, si è replicata dopo pochi giorni in campionato con il Bologna e in settimana ha passeggiato sulla Spal nel quarto di finale di Coppa Italia. Nella doppia semifinale troverà proprio i nerazzurri dell’ex Antonio Conte, ma prima c’è da battere la Sampdoria per tenere il passo delle milanesi e della Roma in classifica. Un gara da non sottovalutare perché i blucerchiati per Andrea Pirlo sono “una buona squadra reduce da un ottimo periodo e che sul mercato ha agito molto bene”. Il tecnico bianconero ha inoltre aggiunto che “non è mai facile quando si affronta una formazione allenata da Ranieri, che è un collega sempre molto preparato e che ha tutta la mia stima”.

Leggi anche: Crotone-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Tra le squadre partite con l’obiettivo della salvezza effettivamente la Sampdoria è quella che ha fatto meglio nel girone d’andata. Chiudendo a 26 punti, per Ranieri si prospetta un ritorno più o meno tranquillo, comunque senza troppe ansie. Il tecnico romano può dunque sfidare la Juventus con una certa spensieratezza. “Squadre del genere si affrontano con serenità e abnegazione – ha detto Ranieri in conferenza – Per batterle serve ovviamente la partita perfetta, ma pure una buona dose di fortuna, visto che dall’altra parte ci sarà sempre un campione che può colpirti”.

pronostici
L’allenatore della Sampdoria Ranieri (Getty Images)

Come vedere Sampdoria-Juventus in diretta TV e in streaming

Sampdoria-Juventus è in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

I pronostici su marcatori, tiri in porta, calci d’angolo

La Sampdoria è una squadra che pratica un tipo di gioco quasi esclusivamente verticale e punta molto sui duelli fisici. Due caratteristiche che possono potenzialmente mettere in difficoltà una Juventus che quest’anno è meno solida difensivamente. In contropiede i blucerchiati possono fare male sia con Quagliarella che con Keita, ma anche con lo stesso Candreva che, oltre a sfornare cross, tira molto spesso in porta.

Nella Juventus potrebbe tornare al gol Cristiano Ronaldo, a secco contro il Bologna e assente in Coppa Italia contro la Spal: il portoghese non è abituato a prendersi pause troppo lunghe. Per Audero i pericoli arriveranno verosimilmente anche da due giocatori in crescita come McKennie e Chiesa.

Impostazioni privacy