L’Eredità del 30 gennaio: la parola da indovinare alla Ghigliottina

L’Eredità torna in onda dopo lo stop forzato del 29 gennaio. Ecco qual era stasera la parola da indovinare per portare a casa il montepremi.

Chissà come l’avranno presa, i fan più incalliti dell’Eredità, quando hanno capito, nel tardi pomeriggio di ieri, che la puntata del loro quiz preferito non sarebbe andata in onda. Non è stato possibile trasmetterla, purtroppo, a causa della notizia che per forza di cose ha tenuto banco per tutta la giornata.

Leggi anche: Masterchef 10, come ricevere gratis a casa una Mistery Box

Quella relativa, cioè, alle consultazioni per la formazione del nuovo Governo. Era poco prima di cena, infatti, quando il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha annunciato di aver affidato il mandato esplorativo a Roberto Fico. Si è giustamente dato spazio, per tutto il pomeriggio, alla lunghissima diretta dell’edizione speciale del TG1, cancellando gli altri appuntamenti in programma nella stessa fascia oraria.

Poco male, ad ogni modo, perché stasera tutto si svolgerà come da palinsesto. Ammesso che non ci siano altri colpi di scena, naturalmente, che di questi tempi non si sa mai. Cerchiamo allora, in attesa della puntata dell’Eredità del 30 gennaio 2021, di riavvolgere il nastro e di ricordare a che punto eravamo arrivati.

L’Eredità, scopriamo la parola di questa sera

L'Eredità

Giovedì sera, come ricorderete, Flavio Insinna aveva incoronato un nuovo campione, che era riuscito a sottrarre lo scettro ad Eleonora. Rocco era arrivato alla Ghigliottina con un montepremi del valore di 160mila euro, salvo poi, tra errori e dimezzamenti vari, vederlo precipitare a quota 20mila. Non ha vinto, ma c’è andato quasi vicino, nel senso che la sua intuizione non si è rivelata completamente sbagliata.

La parola giusta era “pomeriggio”, mentre lui aveva scritto “sera”. Quella di stasera, così come d’altro canto quella di giovedì, è stata una vera e propria lotta al cardiopalma: i concorrenti Rocco, Eleonora e Andrea si sono sfidati fino all’ultimo secondo a suon di domande di cultura e di attualità. Non ci resta che scoprire, adesso, quale sarà la parola della Ghigliottina di sabato 30 gennaio 2021.

Rocco è arrivato alla Ghigliottina con un montepremi di ben 250mila euro, dopo un brutto scivolone di Eleonora che, fino a qualche istante prima, sembrava essere la favorita. Le parole che ha dovuto legare l’un l’altra, individuandone il comun denominatore, erano casa, orologio, tutte, mobile e tre.

Il campione del quiz L’Eredità, dopo averci ragionato per il tempo a sua disposizione, ha scritto col suo pennarello nero “ore”. La parola di stasera, che gli avrebbe permesso di portarsi a casa un bottino che, dopo due dimezzamenti, è sceso a quota 62,5mila euro, era “ruote“.

 

Impostazioni privacy