Ligue 1: Brest-Metz e altre partite della domenica: pronostici

Angers-Nîmes, Brest-Metz e Strasburgo-Reims sono tre partite della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 15: pronostici.

ANGERS – NIMES OLYMPIQUE | domenica ore 15:00

L’Angers ha recentemente rallentato un po’, complice un calendario durissimo, che gli ha proposto tante sfide ravvicinate contro alcune delle migliori squadre francesi. Nel complesso, però, si è finora reso protagonista di un’ottima stagione: ha ormai quasi raggiunto la salvezza, unico obiettivo al quale ambiva in modo concreto. Ora, la formazione allenata da Stéphane Moulin si appresta a essere finalmente impegnata in un match potenzialmente agevole: dovrebbe risollevarsi e tornare a brillare, approfittando di questa opportunità.

Il Nîmes Olympique è tuttora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, come era prevedibile alla vigilia di questa annata calcistica, quando era già reduce da una salvezza sofferta – centrata in modo rocambolesco, anche grazie alla sospensione anticipata dell’attività agonistica, causata dalla diffusione del coronavirus – e non si è rinforzato adeguatamente.

Nella trasferta in programma allo Stade Raymond Kopa, davvero ricca di insidie, gli ospiti potrebbero andare in difficoltà ed esibire i propri limiti per l’ennesima volta.

Il pronostico

Una vittoria dell’Angers è ipotizzabile.

Ligue 1: le probabili formazioni di Angers-Nîmes Olympique

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Traoré, Pavlovic, Doumbia; Mangani, Amadou; Capelle, Fulgini, Boufal; Diony.
NIMES OLYMPIQUE (4-1-4-1): Reynet; Alakouch, Briançon, Deaux, Meling; Cubas; Ferhat, Ripart, Fomba, Eliasson; Koné.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Lorient-Psg, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

BREST – METZ | domenica ore 15:00

Il Brest non sta attraversando un bel periodo. Quello ottenuto lo scorso 6 gennaio ai danni del Nizza è stato l’unico successo centrato nelle ultime sette partite dalla formazione allenata da Olivier Dall’Oglio, reduce da tre sconfitte consecutive e attesa da un impegno complicato in questo fine settimana, durante il quale sarà chiamata ad affrontare una squadra in grande forma.

Il Metz, infatti, è reduce da quattro risultati utili consecutivi e, più in generale, ha perso soltanto uno degli otto incontri più recenti. Due domeniche fa, è stato addirittura capace di battere il Lione, un club che ha raggiunto le semifinali di Champions League nella passata stagione ed è attualmente in lotta per la conquista del titolo nazionale.

Viste le premesse, insomma, il Brest rischierà seriamente di vivere un’altra giornata difficile e faticherà a imporsi.

Il pronostico

È probabile che il Metz conquisti almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Brest-Metz

BREST (4-4-2): Larsonneur; Pierre-Gabriel, Chardonnet, Duverne, Perraud; Honorat, Belkebla, Jean Lucas, Faivre; Mounié, Cardona.
METZ (3-4-1-2): Oukidja; Bronn, Lacroix, Boye; Centonze, Angban, Sarr, Udol; Boulaya; Ambrose, Vagner.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

RACING STRASBURGO – REIMS | domenica ore 15:00

Il Racing Strasburgo aveva cominciato malissimo questa stagione, ma poi ha decisamente cambiato passo: non perde da quattro partite, ha conquistato diciotto punti negli ultimi dieci impegni di campionato ed è tornato prepotentemente in corsa per la salvezza.

Anche il Reims è stato protagonista di un cammino simile. Dopo aver ottenuto la qualificazione ai preliminari di Europa League nella scorsa annata calcistica, ha vissuto mesi difficili e si è ritrovato in zona retrocessione. Adesso, però, può guardare al futuro con un po’ più di ottimismo, avendo perso appena uno dei sette match più recenti.

Il confronto in programma allo Stade de la Meinau si rivelerà presumibilmente combattuto, nonché divertente. Sarà una sfida tra due buoni attaccanti: i padroni di casa punteranno su Ludovic Ajorque, che ha sinora realizzato dieci gol in questa edizione della Ligue 1, un paio in meno rispetto a Boulaye Dia, il principale terminale offensivo della formazione allenata da David Guion.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Ligue 1: le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Reims

RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Kawashima; Caci, Mitrovic, Djiku, Carole; Sissoko, Liénard; Chahiri, Thomasson, Diallo; Ajorque.
REIMS (4-3-3): Rajkovic; Foket, Faes, Abdelhamid, Konan; Cafaro, Drammeh, Chavalerin; Mbuku, Dia, Doumbia.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy