Lorient-PSG, Ligue 1: streaming, pronostici e probabili formazioni

Lorient-PSG è una partita della ventiduesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 15: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LORIENT – PSG | domenica ore 15:00

L’esperienza di Mauricio Pochettino sulla panchina del Paris Saint Germain era cominciata con un non esaltante pareggio sul campo del Saint Etienne, ma è proseguita con quattro successi di fila, uno dei quali – quello ottenuto lo scorso 13 gennaio contro il Marsiglia – ha prodotto la vittoria di un trofeo, la Supercoppa nazionale. Il tecnico argentino, insomma, si è già ambientato bene all’interno del club della capitale francese, ormai uscito da un periodo delicatissimo, culminato con l’esonero di Thomas Tuchel, ingaggiato dal Chelsea pochi giorni fa. Altre conferme importanti dovranno arrivare prossimamente: quando la Champions riprenderà e la lotta per la conquista della Ligue 1 entrerà nel vivo, il PSG sarà chiamato a compiere uno scatto decisivo. Intanto, però, i bei risultati delle ultime settimane sono certamente meritevoli di una sottolineatura.

Il Lorient è consapevole di essere atteso da un confronto durissimo. Sta disperatamente cercando di non retrocedere in Ligue 2 e ha recentemente dovuto fare i conti anche con tanti casi di positività al coronavirus, che hanno causato i rinvii di due suoi match. In settimana, ha recuperato una di queste partite ed è stato capace di battere il Dijon per 3-2, grazie a un’autorete di Anthony Racioppi al 95′. Si è trattato di un successo prezioso in un fondamentale scontro diretto, ma ovviamente la squadra allenata da Christophe Pélissier ha consumato numerose energie e faticherà a presentarsi in buone condizioni alla prossima sfida, dovendo tuttora fare i conti con numerose assenze, avendo una rosa poco ampia e non essendo abituata a gestire impegni ravvicinati.

Il notevole tasso tecnico dei calciatori a disposizione di Pochettino rappresenterà ovviamente un ulteriore problema per i padroni di casa, le cui possibilità di limitare i danni appaiono basse.

Come vedere Lorient-PSG in diretta streaming

Lorient-PSG è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Lorient-PSG

LORIENT (4-3-3): Dreyer; Delaplace, Gravillon, Morel, Etienne; Chalobah, Abergel, Monconduit; Hamel, Moffi, Wissa.
PSG (4-2-3-1): Rico; Florenzi, Kehrer, Kimpembé, Kurzawa; Gueye, Paredes; Di Maria, Neymar, Mbappé; Icardi.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy