I pronostici sportivi di oggi, venerdì 29 gennaio

I pronostici di venerdì 29 gennaio, ci sono anticipi di Serie A, B, Bundesliga, Liga e Ligue 1.

Nella prima partita del girone di ritorno di Serie A a scendere in campo saranno Torino e Fiorentina. Di fronte ci saranno due squadre che hanno giocato un girone di andata al di sotto delle aspettative. Il Torino spera di voltare pagina con il nuovo allenatore Davide Nicola e qualche buona notizia già è arrivata. Nicola ha esordito con un pareggio col Benevento, buono soprattutto per come è maturato. Sotto 2-0 ad inizio secondo tempo, i granata non si sono dati per vinti ed hanno rimontato la squadra di Inzaghi grazie alla doppietta di Simone Zaza, decisivo come non lo era ormai da tempo. Rispetto alla gestione Giampaolo, si è vista in campo una squadra più aggressiva, più combattiva, che per la prima volta non ha perso punti da una situazione di vantaggio, ma al contrario li ha recuperati. E già questa è una notizia. Gli uomini di Prandelli ci arrivano più rilassati non solo perché hanno sette punti in più dei granata. Battendo a fatica 2-1 il Crotone in casa, si sono messi alle spalle la figuraccia di Napoli (6-0) assicurandosi un buon margine sulle concorrenti nella lotta per non retrocedere.

C’è Stoccarda-Mainz

Il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi per lo Stoccarda. L’unica vittoria è stata quella con l’Augsburg, battuto 4-1 in trasferta. Poi tre sconfitte, di cui due di fila contro squadre alla sua portata, l’Arminia Bielefeld (3-0) e il Friburgo (2-1). Alla Mercedes Benz Arena, dove lo Stoccarda non ha ancora mai vinto, arriva un Mainz reduce dalla vittoria forse più importante della sua stagione, sicuramente quella meno pronosticabile. Un 3-2 sul Lipsia che ha ridato ossigeno in classifica. I gol e le emozioni non dovrebbero mancare.

Torino-Fiorentina
I giocatori del Torino festeggiano N’Koulou dopo il gol alla Juve (Getty Images)

Leggi anche: Torino-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Championship, Zweite Liga

In Championship il Bournemouth dovrebbe riuscire a eevitare quanto meno la sconfitta sul campo del Reading. Probabile vittoria interna per il Greuther Furth contro l’Ergzebirge Aue. Attesi gol in abbondanza nella Challenge League svizzera in Neuchatel Xamax-FC Chiasso e Kriens-Wil 1900 e in Eerste Divisie nella partita Jong PSV-Jong Ajax.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Stoccarda-Mainz, Bundesliga, ore 20:30

Pronostici: Vincenti

Greuther Furth (in Greuther Furth-Erzgebirge Aue, Zweite Liga, 18:30)
Lione (in Lione-Bordeaux, Ligue 1, ore 21:00)
Bournemouth o pareggio (in Reading-Bournemouth, Championship, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Stoccarda-Mainz, Bundesliga, ore 20:30
Neuchatel Xamax-FC Chiasso , Challenge League, ore 19:00
Kriens-Wil 1900, Challenge League, ore 19:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Vicenza-Venezia, Serie B, ore 21:00
Jong PSV-Jong Ajax, Eerste Divisie, ore 18:45
Torino-Fiorentina, Serie A, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Torino-Fiorentina, Serie A, ore 20:45
Impostazioni privacy