Bayern Monaco-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Hoffenheim è una partita della diciannovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

In Bundesliga, ogni volta che il Bayern Monaco perde una partita fa sempre molto rumore. Quest’anno è già capitato due volte. Lo scorso 27 settembre fu l’Hoffenheim a fare lo sgambetto ai bavaresi, con un risultato tra l’altro pesantissimo: nella cittadina di Sinsheim finì 4-1 per i padroni di casa. Per i campioni di Germania e d’Europa in carica era la terza gara ufficiale. Avevano avuto a disposizione solamente due settimane per ricaricarsi dalla lunga stagione precedente che li aveva visti vincenti su tutti i fronti e la loro forma fisica non era certo delle migliori.

Un girone dopo il Bayern Monaco è primo in classifica, come da previsioni, già con un cospicuo margine di vantaggio nei confronti delle concorrenti. Ma la sensazione è che sia più vulnerabile e meno affamato rispetto allo scorso anno. Le più grandi alleate di Hans-Dieter Flick finora sono state proprio le inseguitrici, mai veramente in grado di approfittare degli sporadici passi falsi di Lewandowski e compagni. E così oggi il Bayern, con sette punti sul Lipsia secondo, sembra avere la strada spianata verso quello che sarebbe il nono titolo consecutivo.

Le tre vittorie di fila contro Friburgo, Augsburg e Schalke 04 hanno il sapore di una piccola fuga. Oltretutto il calendario nelle prossime settimane continuerà ad essere favorevole: dopo l’Hoffenheim, Flick incontrerà altre due squadre in lotta per non retrocedere come Hertha Berlino e Arminia Bielefeld.

Bayern Monaco-Hoffenheim
Il rigore di Kramaric contro il Colonia (Getty Images)

All’Alliaz Arena, si presenterà un Hoffenheim rigenerato dal doppio successo su Hertha e Colonia – entrambe sconfitte 3-0 – e finalmente fuori dall’emergenza relativa agli infortuni. La crisi sembra ormai alle spalle per il tecnico Hoeness, che potrà sfidare i campioni di tutto senza la smania di dover a tutti costi fare risultato. Il croato Kramaric, 12 gol in 14 partite di Bundesliga, è in questo momento la loro arma in più.

Leggi anche: Arsenal-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Flick dovrà fare a meno del solo Tolisso, ma il resto della rosa è completa disposizione e la formazione che scenderà in campo sarà la migliore possibile. Sull’out sinistro di difesa Davies dovrebbe essere nuovamente preferito a Lucas Hernandez. Sulla fascia opposta, invece, sarà riproposto Sule in veste di terzino.

L’infermeria dell’Hoffenheim è meno piena rispetto ad un mese fa, ma Akpoguma, Bicakcic, Geiger, Hübner, Sessegnon e Stafylidis sono ancora indisponibili. Qualche problema anche per Grillitsch, Skov e Vogt, che restano in dubbio per il match di Monaco di Baviera.

Come vedere Bayern Monaco-Hoffenheim in diretta TV e streaming

Bayern Monaco-Hoffenheim è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito ma ci sono buon possibilità che anche l’Hoffenheim segni almeno un gol contro i bavaresi. Le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Hoffenheim

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Süle, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Adams, Nordtveit, Posch; Gacinovic, Samassekou, Rudy, Baumgartner, John; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy