I pronostici sportivi di oggi, giovedì 28 gennaio

I pronostici di giovedì 28 gennaio, si chiudono i quarti di finale di Coppa Italia, in campo anche Premier League ed Eredivisie.

Non sarà la Roma l’avversario del Napoli nei quarti di finale della Coppa Italia. Nell’ottavo dell’Olimpico lo Spezia ha ribaltato i pronostici battendo 4-2 sul campo la squadra di Fonseca – risultato poi commutato nel 3-0 a tavolino per la sesta sostituzione effettuata dai giallorossi – e regalandosi la suggestiva sfida del “Maradona”. I liguri non evocano proprio bei ricordi a Gattuso: lo scorso 6 gennaio gli uomini di Vincenzo Italiano fecero l’impresa battendo gli azzurri nel loro stadio (1-2), nonostante fossero rimasti in dieci contro undici e Insigne e compagni avessero sprecato una trentina di palle-gol.

Oggi sarà tempo di rivincita, e Gattuso non può permettersi nuovi stop. Incassata la fiducia di De Laurentiis, è comunque sempre a rischio esonero

C’è Tottenham-Liverpool

Il big match di questo giovedì a livello mondiale si gioca però in Premier League, dove si affrontano Tottenham e Liverpool. Il sofferto 4-1 con il Wycombe maturato lunedì scorso in Fa Cup è stato il quinto successo degli Spurs nelle ultime sei partite, tra campionato e coppe nazionali. Segnali di risveglio, ma la vetta ora è lontana otto punti e, pur avendo una gara ancora da recuperare, la corsa al titolo si è decisamente fatta più complicata per Mourinho. Per tornare a sperare una vittoria contro il Liverpool sarebbe fondamentale, sfruttando la crisi degli uomini di Klopp che non riescono più a vincere dal pareggio con il West Bromwich dello scorso 27 dicembre. Nelle cinque partite successive sono arrivati solamente due punti e la vittoria contro i ragazzini dell’Aston Villa in Fa Cup.

pronostici
Jurgen Klopp e Momo Salah (Getty Images)

Leggi anche: Tottenham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Pronostici Coppa del Re, Eredivisie

Tra le partite di Coppa del Re in programma questo giovedì c’è Alcoyano-Athletic Bilbao, con la squadra basca che da quando è arrivato il nuovo allenatore Marcilino ha svoltato. Ha vinto quattro partite su cinque e si è addirittura aggiudicata un trofeo, la Supercoppa di Spagna, grazie a due strepitosi successi prima sul Real Madrid e poi sul Barcellona.

Si gioca anche in Eredivisie. L’Ajax insegue la sua quarta vittoria consecutiva che gli consentirebbe di restare al vertice della Eredivisie e tenere a bada la concorrenza. Contro il Twente, l’Az Alkmaar e il Fortuna Sittard non è stato semplice raggiungere l’intera posta in palio. Si è rivelato subito azzeccato l’acquisto del centravanti Haller dal West Ham: l’ivoriano ha già dato il suo contributo segnando due gol e mettendo la firma su tre assist.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Napoli-Spezia, Coppa Italia, ore 21:00

Pronostici: Vincenti

Napoli (in Napoli-Spezia, Coppa Italia, ore 21:00)
Tottenham o pareggio (in Tottenham-Liverpool, Premier League, ore 21:00)
Ajax (in Ajax-Willem II, Eredivisie, 21:00)
Athletic Bilbao (in Alcoyano-Athletic Bilbao, Coppa del Re, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Sion-Basilea , Super League Svizzera, ore 20:30
Ajax-Willem II, Eredivisie, ore 21:00
Benfica-Belenenses, Coppa del Portogallo, ore 22:15

Le partite da almeno un gol per squadra

Sparta Rotterdam-Twente, Eredivisie, ore 18:45
Tottenham-Liverpool, Premier League, ore 21:00
Oostende-Standard Liege , Jupiler League, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in St Pauli-Bochum Zweite Liga, ore 20:30
Impostazioni privacy