Tottenham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Liverpool è una partita della ventesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – LIVERPOOL | giovedì ore 21:00

La mini-crisi del Tottenham ebbe inizio quando incontrò il Liverpool, lo scorso 16 dicembre. Fino a quel momento gli Spurs erano stati sconfitti solo dall’Everton nella prima giornata di campionato e dall’Anversa nella fase a gironi di Europa League. Per diverse settimane sono rimasti in cima alla classifica, condividendola per un lungo periodo proprio con i Reds. Il gol del 2-1 di Firmino al novantesimo minuto mandò in frantumi il sogno di Mourinho di uscire imbattuto da Anfield Road. Poi seguirono un altro k.o. doloroso con il Leicester (0-2) e un deludente pareggio con il Wolverhampton (1-1), che fecero scivolare il Tottenham fuori dalle prime quattro.

Il sofferto 4-1 con il Wycombe maturato lunedì scorso in Fa Cup è stato il quinto successo del Tottenham nelle ultime sei partite, tra campionato e coppe nazionali. Segnali di risveglio, ma la vetta ora è lontana otto punti e, pur avendo una gara ancora da recuperare, la corsa al titolo si è decisamente fatta più complicata per l’allenatore portoghese e i suoi uomini. Restano comunque aperti tutti i fronti: le strade che portano ad un trofeo sono ancora percorribili in Europa League, in Fa Cup e soprattutto in League Cup, dove gli Spurs si giocheranno la finale con il Manchester City il prossimo aprile.

Nel nord di Londra arriva un Liverpool frastornato dalla prima vera crisi della gestione Klopp. I Reds non riescono più a vincere dal pareggio con il West Bromwich dello scorso 27 dicembre. Nelle cinque partite successive sono arrivati solamente due punti e la vittoria contro i ragazzini dell’Aston Villa in Fa Cup – quasi tutta la prima squadra era in isolamento per Covid – non può essere considerato un test affidabile.

Tottenham-Liverpool
Klopp e Mourinho (Getty Images)

Domenica i campioni d’Inghilterra in carica hanno detto addio anche alla coppa nazionale, perdendo 3-2 a Old Trafford contro il Manchester United, al termine di un confronto rocambolesco deciso da una rete di Bruno Fernandes nei minuti finali. Una settimana fa, invece, il Burnley aveva messo fine all’imbattibilità di Anfield in Premier League dopo oltre tre anni e 68 giornate, battendo 1-0 i Reds grazie ad un calcio di rigore realizzato da Barnes.

Leggi anche: Juventus-Spal, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella lista degli infortunati di José Mourinho ci sono Lo Celso e Doherty, mentre Aurier dovrebbe farcela dopo aver smaltito un piccolo problema fisico. La formazione si avvicina molto a quella tipo: in difesa rientrano Rodon, Reguilon e Dier, la mediana sarà territorio di Hojbjerg e Sissoko. In attacco Kane sarà supportato da Bergwijn, Ndombele e Son.

Klopp è alle prese con il dubbio Henderson: il capitano ha saltato sia il Burnley che il Manchester United e probabilmente sarà assente anche a Londra. Fabinho e Matip saranno la coppia centrale in difesa, mentre a centrocampo semaforo verde per il trio Thiago, Wijnaldum e Oxlade-Chamberlain. nessuna sorpresa in attacco, con l’ormai rodato tridente Salah-Firmino-Mané.

Come vedere Tottenham-Liverpool in diretta TV e in streaming

Tottenham-Liverpool è in programma giovedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Al netto della crisi del Liverpool, a Londra dovrebbe andare in scena una confronto molto combattuto ed incerto come quello dell’andata. Entrambe le squadre verosimilmente segneranno almeno un gol ma al tempo stesso ci sono buone possibilità che il Tottenham eviti la sconfitta.

Le probabili formazioni di Tottenham-Liverpool

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Dier, Rodon, Reguilon; Sissoko, Hojbjerg; Bergwijn, Ndombele, Son; Kane.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Thiago, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy