Napoli-Spezia: formazioni ufficiali, diretta tv, pronostici marcatori

Napoli-Speziaè una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 20:45: formazioni ufficiali, pronostici marcatori, diretta tv e streaming.

Le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne.
SPEZIA (4-3-3): Karapikas; Vignali, Ismajli, Terzi, Dell’Orco; Estevez, Ricci, Acampora; Verde, Galabinov, Gyasi.

Pronostico marcatore: Politano.

Sarà una partita molto importante per il Napoli. Dopo gli ultimi risultati deludenti, l’allenatore Gattuso spera nella magia della Coppa Italia, trofeo vinto nel corso della scorsa stagione, per rinsaldare la sua panchina che nonostante le rassicurazioni del presidente Aurelio De Laurentiis sembra essere traballante. «Il presidente, con il suo vice, Edoardo De Laurentiis e l’amministratore delegato, Andrea Chiavelli, ha incontrato la squadra e lo staff tecnico, confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso». Se a parole Gattuso può stare tranquillo, secondo i media la telefonata esplorativa con Rafa Benitez ci sarebbe già stata. E anche le alternative rappresentate da Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri restano in piedi.

Dall’altra parte ci sarà lo Spezia che proverà a rifarsi dopo la beffa dello stadio Olimpico nell’ultimo turno di campionato. Raggiunto il pareggio 3-3 in pieno recupero, nell’azione successiva si è fatta bucare nuovamente lasciando un punto prezioso in ottica salvezza per strada. Proprio contro la Roma aveva però centrato uno dei risultati migliori stagionali, battendola ai supplementari negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una competizione in cui pur schierando le seconde linee anche nel turno precedente aveva fatto bella figura eliminando il Bologna.

LEGGI ANCHE: Napoli-Spezia, tutti gli altri pronostici

Come vedere Napoli-Spezia in diretta tv e streaming

Napoli-Spezia è in programma giovedì sera alle 20:45 e si giocherà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV in chiaro sulla Rai, detentrice dei diritti del torneo, su Rai 1 (canale numero 1 del digitale terrestre e 501 per la visione in Hd). Sarà possibile inoltre vedere Napoli-Spezia anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e sul sito di Rai Sport.

Impostazioni privacy